Consiglio su che linguaggio utilizzare

di il
3 risposte

Consiglio su che linguaggio utilizzare

Salve sono un utente che vuole intraprendere la strada di imparare qualche linguaggio software e mi servirebbe un consiglio su quale scegliere per il mio intento.
Vorrei gestire delle statistiche di calcio, visto che ogni tanto mi viene qualche idea e perchè no cercare insieme al vostro aiuto di buttarlo giù, ringrazio in anticipo chi vorra contribuire con il consiglio.

3 Risposte

• Re: Consiglio su che linguaggio utilizzare

Ciao
    potresti utilizzare i linguaggi di .Net (Visual Basic o c#). Io utilizzo molto il c# e devo dire che è un linguaggio di programmazione molto potente e nello stesso tempo semplice da usare. Come base di dati botresti utilizzare Sql Server 2005 oppure creandotene uno tutto tuo (In questo modo non avresti problemi nell'eventuale vendita del prodotto).

Io ti consiglio java....
    così hai le basi per tutti i linguaggi....
    all'università infatti fatto o java o c++.....
    te li consiglio....
    ciao

fonzarelli ha scritto:

ciao
    potresti utilizzare i linguaggi di .Net (Visual Basic o c#). Io utilizzo molto il c# e devo dire che è un linguaggio di programmazione molto potente e nello stesso tempo semplice da usare. Come base di dati botresti utilizzare Sql Server 2005 oppure creandotene uno tutto tuo (In questo modo non avresti problemi nell'eventuale vendita del prodotto).

Vorrei ringraziare entrambi per la risposta, anche se vedendo la data che avevo inserito il messaggio mi aveva fatto pensare di aver sbagliato sito :S comunque vorrei capire in che senso potrei crearne uno tutto mio?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte