Consigli per gli acquisti - libri

di il
1 risposte

Consigli per gli acquisti - libri

Ciao a tutti,
non so a chi rivolgermi, perciò mi rivolgo a chi come voi lavora nel settore da tempo e ha una preparazione adeguata ad affrontare tutti i problemi che si possono presentare.
Sto cercando uno o più libri/giude/manuali che mi consentano di approfondire i seguenti argomenti e colmare lacune che mi porto da troppo tempo appresso:

1) Architetture client-server e three layer o tier (anche se mi pare ci sia differenza tra layer e tier),se parlasse delle più diffuse tipologie di architetture host (mainframe,unix,etc..) in ambito aziendale, sarebbe pure meglio
2) Applicazioni web a tre o cinque strati,se ci fossero esempi in dotnet sarebbe il massimo
3) Progettazione di una base di dati a partire da specifiche e ottimizzazione della velocità di esecuzione di query

Vi ringrazio anticipatamente per il preziosissimo aiuto

1 Risposte

• Re: Consigli per gli acquisti - libri

1 - Per i mainframe, server, unix puoi leggere sul sito della ibm https://www.ibm.com/developerwork, ci sono scritte molte cose su Unix e mainframe
    2 - Per le applicazioni web rivolgiti ai servizi che offre la Google, guarda il canale youtube della google, ogni tanto ci sono veri e propri video corsi... infatti grazie ai loro seminari web e corsi ho approfondito python... il dotnet mandalo a quel paese, ma comunque su code.google.com trovi varie cose scritte anche .Net, certo sono in minoranza ma comunque ci sono
    3 - Progettazione dei database puoi andare tranquillo su oracle.com.... loro hanno tutto documentazione scritta, webcasts, podcasts... i blog dei loro programmatori e sistemisti che condividono il pensiero, ma anche i vari trucchi

4 - Decidi quello che vuoi fare, non puoi, anzi non devi studiare tutto quanto insieme... Una cosa è sistemistica insieme alla programmazione sistemistica e tutta un'altra cosa è programmazione e sviluppo in generale. Eh comunque di libri ti posso consigliare tutti quelli di O'Reilly, hanno scritto molte cose su sistemi Unix e Linux, ma anche parlato dei database e reti, insomma open source in generale... invece per i mainframe, load balancing, clustering e cosi via ti posso consigliare i libri dalla edizione Wiley Publishing.. .questi hanno veramente un sacco di cose interessanti da leggere. Insomma per i libri vai sui loro siti e ti cerchi il libro che fa più per te.... certo dopo si trova anche a scaricare come ebook in rete..

Buon divertimento
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte