Confrontare versioni software

di il
4 risposte

Confrontare versioni software

Salve a tutti,
dovrei confrontare versioni successive di più software, ad esempio junit. Aprendo le varie cartelle mi sono accorta che è possibile trovare nuove classi oppure classi esistenti modificate, ma come faccio a capire quali classi sono state modificate o aggiunte da una versione ad un'altra?
Grazie

4 Risposte

• Re: Confrontare versioni software

WinMerge

Grazie migliorabile per aver risposto,
    io però intendevo un qualche strumento che mi permettesse di capire quante cartelle e quante classi costituivano le varie versioni, praticamente mi servirebbe analizzare la struttura del sistema software.
    Grazie

Non esistono (per quanto ne so) strumenti che ti permettano di confrontare due versioni di una libreria (o di un programma) in termini di classe/metodo/statement. Il motivo pricipale e' evidente: il tool in questione deve conoscere la sintassi di quel linguaggio, la cui cosa potrebbe essere adeguatamente complicata.

A meno che tu non intenda cose del genere:

Ma questi sono tool che analizzano una libreria e generano delle statistiche, non fanno confronti tra librerie.

Quello che si fa di solito, con tool offline come winmerge, o con i tool integrati dei sistemi di versioning (CVS, SVN, ecc), e' quello di confrontare le diverse versioni del codice sorgente, visto come due distinte directory, analizzare ricorsivamente tutti i file e poi vedere le differenze a livello di directory (file modifica, in piu' o in meno) e a livello di singolo file (righe modifica, in piu' o in meno).

Quindi, evetualmente, a manina (detto in altri termini, con carta e penna), ci si annotano le differenze considerate rilevanti.

MI servirebbe uno strumento che, dato un sistema software, mi generi un file contente tutte le informazioni che lo riguardano, quante cartelle ci sono, quanti file e cose di questo genere, praticamente analizzare il sistema.
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte