Come scrivere su file....

di il
4 risposte

Come scrivere su file....

Innanzi tutto faccio un saluto a tutti, spero di trovarmi bene qui :)

La mia domanda è abbastanza semplice:
come faccio a scrivere un testo su file?

Spiego meglio con un esempio:
io ho un'applicazione chiamata client.exe, come faccio a spedire il testo "ciao" alla suddetta applicazione?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo

4 Risposte

• Re: Come scrivere su file....

Ciao Yourself,

benvenuto sul forum.

Spiegami meglio...se hai bisogno che la tua applicazione scriva testo su file é una cosa e ti posso aiutare, se invece dici:"spedire il testo "ciao" alla suddetta applicazione" non mi é chiaro.

Fammi sapere, ciao

A volte basta un solo carattere sbagliato nel codice sorgente per mettere in crisi un' intera applicazione...

Farebbe comodo sapere anche con che cosa stai facendo questo client.exe, in VB? delphi? C++?
    Qualcosa come un parametro esterno? "C:\client.exe ciao"

Chip

Client.exe non l'ho fatto io; è il processo di un programma del quale voglio realizzare un'utility.
    Questa utility deve permettere di "inviare" un testo qualsiasi al programma in questione.
    Se io scrivo "ciao" e premo il command button, sul programma client.exe deve venire fuori "ciao".
    Spero di essermi spiegato bene :°

Dunque tu fai un programma che chiameremo utility.exe, dentro questo programma digiti "ciao" e poi clicchi un bottone. A questo punto vuoi che il programma client.exe mostri un "ciao"?

Dire che non si può fare a meno di non avere il sorgente di client.exe, visto che non sappiamo se client.exe è capace di aspettarsi un tale invio. Se abbiamo il sorgente possiamo "agganciare" client.exe alla possibilità di ricevere un "ciao" da fuori e di mostrarlo.

Chip
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte