Client-server, come come controllare il mouse ?

di il
2 risposte

Client-server, come come controllare il mouse ?

Ciao a tutti !
Sto creando un programma per amministrazione remota,
sapreste dirmi come controllare il mouse in remoto?
In poche parole avendo salvato uno screenshot in una immagine vorrei controllare (es. cliccare su cartelle e aprirle)gli eventi del mouse sul pc remoto !
Mi spiego meglio....ho realizzato un programma client-server;
sul pc remoto (da controllare a distanza) verrà installato il server, il client servirà a controllare il pc su cui è installato il server, (sino a qui credo sia chiaro)
Ho realizzato una funzione chiamata screenshot che fa apparire quasi in tempo reale sul client, il descktop del pc remoto (su cui è installato il server) quindi cartelle icone ecc.....(quindi se l'utente in quel momento aprirà una cartella io vedrò quale cartella verrà aperta ecc...)
Il mio problema è quello di poter realizzare un'applicazione che mi permette di controllare tramite mouse (e quindi aprire,chiuder cartelle, eseguire file ecc..) tutto ciò che appare sullo screenshot, e quindi pilotare il pc remoto (server)
In poche parole è la stessa funzione che ha "PcAnywhare" controllo totale di un pc a distanza !
Spero di essere stato chiaro !!!

2 Risposte

• Re: Client-server, come come controllare il mouse ?

Mi rispiego....speriamo bene...
    In un form inserisco due text (text1) e (text2),
    text1 assume un valore che equivale alla coordinata "x" del mouse,
    text2 assume un valore che equivale alla coordinata "y" del mouse,
    Es. Text1 = 100 (pixel)
    Text2 = 250 (pixel)
    Non appena faccio clic su command1 il mouse si posiziona su questi valori, ed esegue un clic.
  • Re: Client-server, come come controllare il mouse ?

Analizzando il problema nel modo in cui l'hai descritta nell'ultimo messaggio..il programma risulta più facile :) però, per far si che il tuo mouse "interagisca" col pc remoto (per esempio si posizioni sul pulsante start ed esegua un click), devi trovare il modo di ottenere (dal server) le coordinate dell'oggetto da cliccare (in questo caso la barra start).
    Mi spiego..le coordinate che avrà il tuo mouse (lato client) quando clicchi sull'immagine start inviata dal server, non son le stesse di quelle che il mouse (lato server) deve avere per posizionarsi sulla barra start ed eseguire un click..(a meno che il tuo programma non sia a schermo pieno, senza barre ecc.).
    Se trovi il modo di ricavarti le coordinate degli oggetti del desktop remoto, è semplice (con le API di winzozz) gestire gli eventi del mouse..(spostamento, click, doppio click ecc..) naturalmente questi (che vengono generati dal client) vengono inviati al server che li esegue. Con che linguaggio stai sviluppando questo programma??? se è in vb posso aiutarti

La NOSTRA ignoranza è il LORO potere­
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte