Citazioni di software

di il
3 risposte

Citazioni di software

Salve a tutti,
ho fatto un programmino sviluppato in Excel.
Adesso volevo farmi un po' di pubblicità ed iniziare a proporlo.
Posso citare nella pubblicità che il programma utilizza il suddetto software ?
Si devono pagare delle licenze o è sufficente che il futuro utilizzatore abbia la licenza ?

Grazie 1000.

3 Risposte

• Re: Citazioni di software

Ciao.. beh.. qua ci addentriamo in un lunghissimo problema.. per pubblicare un software è necessario:

1. lo strumento cn cui l'hai realizzato sia acquistato regolarmente cn licenza.. (il tuo excell è regolare???)

2. ti devi informare se puoi commercializzare un prodotto fatto cn excell (molto probabilmente dovrai pagare qualcosa alla microsoft)

3. devi registrare il tuo prodotto alla SIAE.. come opera intellettuale (e questo costa molto)

quindi.. ora la domanda ti dovrebbe sorgere spontanea.. ne vale veramente la pena??
    io ci penserei molto!!!

Saluti...

Sei sicuro che occorre informare la Microsoft ?
    Leggendo il contratto di acquisto non mi sembra di aver trovato nessun riferimento a questo.

Mah.. su questo nn ne ho una precisa conoscenza.. anke perchè io mi sono sempre occupato di software indipendente da altri software.. cmq sono sicuro che in internet se cerchi .. dovresti trovare tutto il regolamento di come si registra correttamente un software del genere.. ma come ti ripeto.. ci vogliono molti soldi..!!.. quindi registralo solo se ne trai profitto.. altrimenti ti conviene metterlo come open source.. cioè da scaricare gratuitamente e senza vincoli..

Saluti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte