Check e Feedback per www.inglesegratis.it

di il
4 risposte

Check e Feedback per www.inglesegratis.it

Cortesemente, potreste darmi dei giudizi su questo sito? http://www.inglesegratis.i

Grazie

Adri

Adriano Ascatigno

4 Risposte

• Re: Check e Feedback per www.inglesegratis.it

E' carino!!!!
    Il banner sulla prima pagina lo hai fatto tu?

Allora, il mio consiglio è quello di trovare una soluzione alternativa al frame, non solo perchè ormai non si usa quasi più, ma anche perchè in ogni caso, costringere l'utente a scrollare sia il frame che la pagina non è proprio il massimo in termini di usabilità.

Mettendo il contenuto del frame insieme al resto secondo me guadagna parecchio!!!
    In ogni caso il menu è fatto in flash, prova se può piacerti a fare qualcosa come su http://www.centrofengshui.i.......(la pagina è sempre divisa in frame, ma così non c'è bisogno di scrollare perchè il floatmenu fa da se..)

CiaoCiao

E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso.......più che altro è arrabbiato e basta (goblin furioso)

Il sito che mi hai detto è carino... ma il numero di menu che dovrebbe gestire è troppo elevato e soprattutto il livello di editabilità dei menu' è minore.

Comunque concordo che si potrebbe fare in un'unica pagina senza frame ma devi considerare che esiste un uso di ASP abbondante ed in più il menu viene caricato solo 1 volta e non ad ogni richiesta e quindi ogni volta così possso saltare il calcolo dei menu (che a questo punto, già che ci sono, potrei fare con ASP) e la velocità ne guadagna.

Se provi ad usare il menu per cambiare tra scheda e scheda vedrai che la velocità di passaggio (in caso di studio) e quindi l'usabilità è maggiore. Ad ex. carico 1 scheda, poi un'altra, poi torno a quella prima, poi vado alle successive... ritorno indietro... ecc... Non voglio rinunciare al menu a sinistra e l'alternativa veloce sarebbe solo javascript (non mi ricordo il nome ma in giro c'è un menu editabile abbastanza carino) ma si porrebbe il problema della gestione ASP/Javascript insieme.

..... tanto oramai i frame sono visti dal 99% degli utenti ......

Comunque sia ... dove posso trovare il codice per fare un menu simile a quello del sito???

Adriano

Come quello di centrofengshui?
    Basta che ti salvi la pagina, trovi tutto li.....cerca i rifrimenti a "floatmenu".

CiaoCiao:)

E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso.......più che altro è arrabbiato e basta (goblin furioso)

Già fatto...

Adriano
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte