Ho bisogno di un angelo

di il
7 risposte

Ho bisogno di un angelo

Toc toc è permesso ?
scusate la mia intromissione ,ma è la prima volta che partecipo ad un forum,quindi scusatemi in anticipo se farò qalcosa di errato.Sto cominciando a programmare in VB ed ho vb6,ma ogni volta che chiedo un aiuto mi dice "insieme msdn non istallato.ripetere l'istallazione."cosa significa ?
C'e' qualcuno che mi prende per la manina e mi aiuta nel mio viaggio dentro il vb??.F8]
Muchas gracias,Merci beaucoup,tank you,kossnom,spassiba,multsumesc,danke in anticipo a tutti

7 Risposte

• Re: Ho bisogno di un angelo

In fase di installazione del pacchetto VB6, ti viene chiesto ad un certo punto se installare o meno l'msdn, cioè la libreria completa Microsoft per la risoluzione dei problemi.

Probabilmente (anzi, sicuramente direi) non è stata installata.

FABIO

fabio

Innanzi tutto grazie a Fabio per la sua gentile risposta.
    Io comunque ho provato a reinstallare VB6,ma non ho trovato MSDN.Ho anche cercato il file con il comando trova ,ma niente anche con quello.
    Sapete mica di qualche buon manuale di VB disponibile in rete?
    Grazie ancora e scusate il disturbo e le domande scontate e forse un pò stupide di un novizio.
    Ciao

Non hai per caso i due CD MSDN che accompagnano il CD di VB6? Sennò, non c'è nulla da fare, altrimenti basta installare MSDN separatamente da VB6, direttamente dal CD MSDN, lanciando manualmente il programma setup.exe (a volte non si avvia da solo).

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

Grazie Giovanni.
    Ora cerco di spiegarmi meglio.
    Ho VB6 professional,in italiano,2 cd.
    Quando lo istallo non mi chiede mai il secondo cd e quando appare la finestrella per istallare MSDN e dice di impostare dove si trova il cd 1 di vb6,io imposto il nome del drive(D:) e lui mi dice "percorso non valido".
    Ci ho fatto tardi anche stanotte ma non ho risolto nulla.
    Aiuto !!!
    Una stretta di mano.

Prova a cercare MSDN manualmente sui CD e forzare l'installazione. Sembra che si tratta di un bug nel pacchetto di installazione...

Giovanni
    ---

Grazie di nuovo,Giovanni.
    Ho provato inutilmente tante volte con il comando cerca a trovare i file in questione ,ma non ho ottenuto niente,come se i file non ci fossero.
    Scusa se ti sembreranno cose un pò banali,ma sono più di 20 anni che non lavoravo a un computer.
    Dopo essere passato da un Honeywell G115 a schede perforate a un Olivetti P6060(non 6066 come quello con cui hai cominciato tu !!!)per varie vicissitudini non ho più riavvicinato un computer fino al 09-2004.
    Volevo però,anche per aiutare mio figlio rispolverare il mio arcaico basic ed imparare il VB.
    Avrei quindi bisogno della guida di MSDN e anche di qualche buon manuale.Ce ne sono in rete ?Ne conosci qualcuno?
    Grazie ancora.
    Una stretta di mano.Gianni

To', un P6060! Conosco anche quello, ma solo di vista Erano superati dal 386 in poi, ma comunque bei mezzi e l'esercizio di memoria si faceva ogni giorno - altro che schermi!

Di manuali consiglio il libro Visual Basic 6 di Francesco Balena, che tratta un po' tutti gli argomenti in modo veramente comprensibile. Il libro è stato rilasciato il Maggio 2002 assieme alla rivista PC Professionale (credo di giugno) ma lo trovi anche sciolto, in vendita, per due soldi (dato che ora vanno tutti matti per dot net). Sul web trovi quasi nulla, neanche in inglese. E' sottinteso di conoscere VB fin dalla nascita - alias linguaggio di programmazione innato

Giovanni
    ---
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte