CIao,
Complimenti per la rete che hai costruito. Sei ad un livello molto elevato. Io ho usato semplici reti neurali per la previsione di reti finanziarie, e vorrei applicarle al gioco del lotto/superenalotto.
Sei sicuro che raddoppiando le estrazioni il tempo CPU sia proporzionale?
Io sto studiando sources per vedere come applicarli alla serie storica del lotto.
Per essere piu' preciso, sto cercando di convertire il BPN che si trova su
http://www.neural-networks-at-your-fingertips.com in objective-c e applicarlo al lotto. Una volta che ho un source che funziona, mi dedichero' alla sua ottimizzazione delle sue routines.
Sto leggendo anche vari articoli, solo che loro predicono usando NN su serie storiche monovalori, mentre le estrazioni sono di cinque valori e io posso vincere facendo ambo su N numeri. Cercavo, quindi, una rete neurale che prendesse come input le 5 estrazioni e come output mi desse N numeri (da 5 a 10). Infatti ambo su 10 nmeri quintuplica la puntata.
Da quello che ho letto e visto finora, il problema e' la ricerca dell'output giusto. In input 5 e in output 5 valori, non si riesce a averli (sono valori quasi random), ma input 5 e output 10 potrebbe essere una cosa piu' interessante, ma questo dovrebbe aumentare il tempo computazionale.
Tu che ne dici?
PEr quanto riguarda la questione dei bikini, sono oramai un ricordo (un gran bel ricordo, pero'. devo ammetterlo ).
A presto e alla prossima.
ALEX
P.S. Se hai una rete semplice, proviamo ad ottimizzarla in base alle nostre diverse conoscenze e poi vediamo cosa ne viene fuori.