ALBERO GENEALOGICO + TIMELINE????

di il
5 risposte

ALBERO GENEALOGICO + TIMELINE????

Elementi del progetto:
1. Diagramma albero genealogico verticale (tipo flow chart)
2. Biografie (corta biografia dei personaggi dell'albero genealogico)
3. Timeline storica (include anche date Avanti Cristo)

Necessita':
- Aggiungere link da nome nell'Diagramma verso paragrafo corrispondente nelle Biografie
- Aggiungere link dall'anno di nascita nel Diagramma verso Timeline ma, importante potendo scegliere una data di focus della timeline che sara' lunghissima..... cioe' facendo posizionare la view con l'anno scelto al centro
- Possibilita di navigare all'interno di Diagramma e Timeline con la "manina" + scroll mouse = zoom
- Il tutto dovrebbe essere utilizzabile offline
-------------------------------------
Ho perso un sacco di tempo e ancora non sono riuscita a trovare un software unico per fare queste cose. Word, PowerPoint, software online per le Timeline ecc. tutti sono ok solo parzialmente.
Vi viene in mente qualcosa?

Grazie!

5 Risposte

• Re: ALBERO GENEALOGICO + TIMELINE????

Per fare una cosa fatta bene dovresti conoscere qualche linguaggio di programmazione (tipo java).

Altrimenti penso si possa far qualcosa giocando con powerpoint e access, ma non me ne intendo molto.

ciao

Ok grazie per l'idea di Java almeno so a chi chiedere
    Per ora sto facendo con PowerPoint in effetti... anche se purtroppo non si puo gestire piu' di tanto tutta la cosa...

Vorrei dire che ho risolto....
    L'unica modifica che ho dovuto fare al piano iniziale e' stata rinunciare all'offline....
    Sto costruendo un sito di quelli gratuiti
    - con dei semplici box faccio l'albero genealogico
    - in una pagina integro l'html di TimeRime, sito sul quale ho fatto separatamente la timeline mia con il loro editor (mooolto comodo...)
    - una pagina per ogni persona (Biografia) per poter essere linkata all'albero genealogico (visto che i bookmarks non sono supportati)

L'editor mi aiuta a "scavalcare" il problema di dover scrivere il codice da sola (non sarei in grado) e sfrutto il sito che mi fa fare la timeline + le funzionalita di zoom, full screen ecc.ecc. che il browser ha gia' di suo....

Non so a chi altro potra' servire sta' cosa ma...non si sa mai!!!

Come si suol dire: la necessità aguzza l'ingegno! Grande!

Trovata ancora altra soluzione
    1-Programmino free MyHeritage che ti fa creare la "famiglia"
    2- Si esporta il tutto in un file di tipo GEDCOM con la funzione "Esporta" esistente nel summenzionato programmino (esistono i file "albero di famiglia"....!!!!)
    3- Si va su Family Echo che e' fatto apposta per trasformare un file GEDCOM in pagine html
    4-Ora si ha una cartella con pagina index, pagina diagramma, java tutto quello che serve e ci si fa quello che si vuole o si usa offline con un qualsiasi browser o si pubblicano cosi' come sono su uno spazio web, o si modifica il look giocando con l'html per renderlo un po' meno spartano....

Il gioco e' fatto, per navigare nel diagramma c'e' la famosa manina che scorre che volevo, a sinistra nel menu verticale si puo guardare la biografia delle persone..... .....W internet.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte