Toki ha scritto:
Ma aldilà delle licenze standard puoi decidere tu quali sono i termini e condizioni di utilizzo del tuo software, non vedo dove stia il problema.
ByProgrammer ha scritto:
Concordo con Toky...puoi gestire autonomamente la tua licenza....
Scusate il ritardo... forse io non ho capito il concetto di licenza allora.
Io pensavo che dal punto di vista giuridico si potesse solo o sarebbe sempre meglio usare solo i testi già presenti (GNU ecc.) per il tipo di licenza che vuoi rilasciare, al fine di essere tutelato da piccoli "cavilli" in cui poi ritrovarti o che abbia una valenza legale riconosciuta.
Non pensavo che potessi scrivere io da zero un testo di 5 righe in cui vieto o concedo il permesso di fare qualcosa, o meglio pensavo non avesse nessuna rilevanza giuridica. Ecco forse il problema sta li.
Alla fine chi è a digiuno di questi concetti (vedi me) ma magari se la cavicchia a programmare qualcosa, quando si ritrova in sto mare googloiano di notizie e papardelle prevalentemente in inglese si perde del tutto.
Tra le altre cose ho visto anche che alcune società con sito web ti possono rilasciare loro una licenza, il che ha aumentato ancora la mia confusione. Ci vorrebbe una guida da zero secondo me.
Grazie ancora per la disponibilità.