Mi dispiace aprire questa discussione, ho usato la funzione ricerca ma purtroppo i post che interessavano questo argomento non risultavano ragiungibili
Cmq, ragazzi io vorrei farvi una domanda. Sono uno studente di ingegneria dell'aquila che si trova al secondo anno nel corso di informatica con soli due esami alle spalle (Fondamenti di informatica e calcolo delle probabilità). Ho studiato tantissimo però purtroppo non sono mai riuscito in 6 volte a saltare l'ostacolo di analisi 1, pur vedendo persone che anche meno meritevoli di me passavano. Io sono un grande appassionato di informatica infatti adoro studiare nuovi linguaggi e sopratutto mi appassione un casino lavorare al pc. Fino ad ora ho programmato solo con il c++ (e un'anticchia di java grazie al corso di programmazione ad oggetti) e ho capito per davvero di essere portato a questo lavoro (anche se non riesco a definirlo cosi ). Il problema adesso è solo 1. Serve davvero tanto un attestato quale laurea per lavorare in questo campo? oppure tramite il mio diploma di ragioniere programmatore potrei trovare qualcosa?
Vi ripeto sono un grande appassionato e sopratutto un grande lavoratore e adesso mi sono preso anche un impegno nello sviluppo di un software di insegnamento per una scuola guida (ne parleremo in seguito però sto pensando di svilupparlo in flash con action script, entrambi a me sconosciuti ).
ho invato tanti curriculum a tanti indirizzi trovati sulla rete (molti senza risposta) però non riesco a trovare niente.
Grazie mille per le vs risposte
THE KENTA