AIUTO con programma in Fortran 90/95

di il
1 risposte

AIUTO con programma in Fortran 90/95

Salve a tutti, ho un piccolo problema con Fortran, quando programmo, qualsiasi codice io scriva mi da sempre lo stesso errore, il codice è questo
PROGRAM il_primo_programma
INTEGER :: i, j, k

WRITE (*,*) 'digita i numeri da moltiplicare: '
READ (*,*) i, j

k= i * j

WRITE (*,*) ' il prodotto dei due numeri e', k

STOP
end program
l'errore invece è:
C:\Users\Master\AppData\Local\Temp\ccklZDMu.s:144: Error: unknown pseudo-op: `.secrel32'
C:\Users\Master\AppData\Local\Temp\ccklZDMu.s:185: Error: unknown pseudo-op: `.secrel32'
C:\Users\Master\AppData\Local\Temp\ccklZDMu.s:193: Error: unknown pseudo-op: `.secrel32'
C:\Users\Master\AppData\Local\Temp\ccklZDMu.s:201: Error: unknown pseudo-op: `.secrel32'
C:\Users\Master\AppData\Local\Temp\ccklZDMu.s:305: Error: unknown pseudo-op: `.secrel32'
C:\Users\Master\AppData\Local\Temp\ccklZDMu.s:313: Error: unknown pseudo-op: `.secrel32'

da notare che rinomino il file con .f90
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille a tutti!

1 Risposte

• Re: AIUTO con programma in Fortran 90/95

Ho provato a compilare lo stesso codice con il pc di mia sorella, usando lo stesso compilatore Gforce, e con quel pc parte tranquillamente, anche se appena compilato, si chiude...
    Mentre se provo sul mio, ora i messaggi che mi da sono questi:
    C:/Program Files (x86)/Force 2.0/lib/libgfortran.a(transfer.o): In function `sprintf':
    c:/MinGW/include/stdio.h:266: undefined reference to `___mingw_vsprintf'
    C:/Program Files (x86)/Force 2.0/lib/libgfortran.a(main.o): In function `sprintf':
    C:/Program Files (x86)/Force 2.0/lib/libgfortran.a(unix.o): In function `sprintf':
    C:/Program Files (x86)/Force 2.0/lib/libgfortran.a(format.o): In function `sprintf':
    C:/Program Files (x86)/Force 2.0/lib/libgfortran.a(list_read.o): In function `sprintf':
    C:/Program Files (x86)/Force 2.0/lib/libgfortran.a(write.o):c:/MinGW/include/stdio.h:266: more undefined references to `___mingw_vsprintf' follow
    collect2: ld returned 1 exit status
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte