Credo che il Windows Media Encoder (Serie 9) potrebbe funzionare. Ha un limite di accessi contemporanei, credo 5 o 10, ma non costa nulla. L'unico handicap è la piuttosto difficile configurazione e l'enorme richiesta di risorse. Comunque, con un processore da 2 GHz e RAM di 1 GB si ottengono ottimi risultati sia su livello audio che video (qualità TV). La velocità di rete consigliata, lato client, è di 768 kBit/sec, ossia quella fornita da ADSL tariffa Flat. Lato server consiglio 1 MBit/sec, per via dell'overhead della gestione delle connessioni. Se i filmati non devono essere di ottima qualità audio, va bene anche 512 kBit/sec, che è alla portata di tutti gli utenti ADSL.
Lato server consiglio poi una scheda video buona (ATI, NVIDIA), perché l'encoder fa uso del compressore integrato delle schede, se presente.
Sul mio sito trovi un programma per la cattura immagini con WME per webcam (sorgenti), basta impostare alcuni parametri in più per renderlo disponibile per lo streaming. Purtroppo ho moltissimo da fare questi giorni, e non posso dirti altro ... Credo però che trovi sul web indicazioni utili come fare.
http://www.y2ksw.com/vbulletin/showthread.php?t=11
Giovanni
---
http://www.y2ksw.com/vbulletin