Aiuto aiuto - webcam 24 ore

di il
4 risposte

Aiuto aiuto - webcam 24 ore

Ciao a tutti, devo inserire sul mio sito una webcam attiva 24 ore ma non saprei da dove partire.... qualcuno puo' aiutarmi???

Antonino

4 Risposte

• Re: Aiuto aiuto - webcam 24 ore

Hai un server che è in grado di fare lo streaming? E' da lì che si parte, e credo proprio che non sarà semplicissimo.

Di solito si manda la ripresa al server, che poi invia alle connessioni web gli immagini a richiesta in modalità streaming. Se si fa a meno del server, bisogna comunque averne uno, in locale, e aggiornare le pagine HTML con il relativo IP. Per non parlare della configurazione che deve essere assolutamente sicura.

Siccomeci sono mille possibilità e nessuna perfetta, forse dovresti restringere un po' il campo e raccontarci cosa hai intenzione di fare, ok? Comunque è una materia interessante.

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

Innanitutto grazie y2ksw....
    praticamente nel mio sito ho creato un link.... alla webcam che e' sempre attiva in una zona della casa.. nell'attesa ho scaricato dei programmi free da tuttogratis, e ne ho trovati 2 molto semplici: il primo Webcam World mi regala una pagina con il mio nome e trasmette con un ritardo di 10 secondi e un aggiornamento di 5.. il problema e' una bassa risoluzione e gli scatti,ma sopratutto che se la mia page e' spenta, mi dirotta su web hard... il che non va bene.. il secondo programma invece, non scatta e ha una buona risoluzione e' myowncam400 di CACTUS VISION, ma il problema e' che lo vedo solo su un pc, se vado su un altro della mia rete, inserisco login e password, ma lo schermo rimane nero..
    in pratica x il mio utlizzo posso usare anche un programma free semplice, l'importante e' che non pubblicizzi cose hard e che funzioni su tutti i pc di rete e non..
    Antonino
    Grazie

Antonino

Credo che il Windows Media Encoder (Serie 9) potrebbe funzionare. Ha un limite di accessi contemporanei, credo 5 o 10, ma non costa nulla. L'unico handicap è la piuttosto difficile configurazione e l'enorme richiesta di risorse. Comunque, con un processore da 2 GHz e RAM di 1 GB si ottengono ottimi risultati sia su livello audio che video (qualità TV). La velocità di rete consigliata, lato client, è di 768 kBit/sec, ossia quella fornita da ADSL tariffa Flat. Lato server consiglio 1 MBit/sec, per via dell'overhead della gestione delle connessioni. Se i filmati non devono essere di ottima qualità audio, va bene anche 512 kBit/sec, che è alla portata di tutti gli utenti ADSL.

Lato server consiglio poi una scheda video buona (ATI, NVIDIA), perché l'encoder fa uso del compressore integrato delle schede, se presente.

Sul mio sito trovi un programma per la cattura immagini con WME per webcam (sorgenti), basta impostare alcuni parametri in più per renderlo disponibile per lo streaming. Purtroppo ho moltissimo da fare questi giorni, e non posso dirti altro ... Credo però che trovi sul web indicazioni utili come fare.

http://www.y2ksw.com/vbulletin/showthread.php?t=11

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

Tranquillo... e inatnto grazie..
    provero' a fare un giretto sul tuo sito

Antonino
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte