SQL Server 2005 - sicurezza

di il
2 risposte

SQL Server 2005 - sicurezza

Salve a tutti,
sono nuovo di qui e non molto esperto nella sicurezza SQL 2005.
Il mio problema è:
Vorrei accedere ad un database con VB usando un utente SQL ed essere sicuro che nessun altro utente (tipo windows) riesca ad accedere al mio database tramite SQL Studio Express.

Grazie a tutti !

Luppolo71

2 Risposte

• Re: SQL Server 2005 - sicurezza

Ciao certo che si può fare.
    Nella sezione sicurezza di SQL Server vai su account di accesso e crei un utente con autenticazione "Autenticazione di SQL Server" e setti le impostazioni relative.
    Vai poi sul database di riferimento e nella sezione di sicurezza relativa ci associ l'utente in questione.
    Per quanto riguarda SQL Studio Express c'è da fare una riflessione; se ti logghi nella macchina che ospita sql server e puoi accedere a SQL Studio Express ci arrivi lo stesso al database.
    Potresti andare sotto la sezione Proprietà->Autorizzazioni del server di database e rimuovere gli account che non vuoi accedano, lasciando solo il tuo.
  • Re: SQL Server 2005 - sicurezza

Scusami,
    ti ho detto che ero nuovo:

Toki ha scritto:

Nella sezione sicurezza di SQL Server vai su account di accesso e crei un utente con autenticazione "Autenticazione di SQL Server" e setti le impostazioni relative.
    Ho creato il login SQL di Accesso e un utente nel database ma quali impostazioni devo mettere ?

Toki ha scritto:

se ti logghi nella macchina che ospita sql server e puoi accedere a SQL Studio Express ci arrivi lo stesso al database.
    In effetti il server è locale alla mia macchina, io vorrei evitare che qualcuno accedendo tramite SQL Studio possa vedere il contenuto del mio database, anche se fa la connessione al database con Autenticazione Windows.

Toki ha scritto:

Potresti andare sotto la sezione Proprietà->Autorizzazioni del server di database e rimuovere gli account che non vuoi accedano, lasciando solo il tuo.
    E' troppo chiedere come ?

Grazie mille in aticipo !!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte