oregon ha scritto:
Oh, beh .... si vede che non segui i thread per i problemi di MySql e Oracle sui rispettivi forum ...
Francamente di problemi di restore da dump per mysql\mariadb (che non siano del tipo "non mi ricordo la password", oppure "non ho rifatto l'utente per la vista", "ho cambiato versione mi dà errore al restore", "uso phpmyadmin e non riesco praticamente a far nulla", o magari "devo ripristinare un db con 100 milioni di righe ma non ho idea di come funzioni mysql, ho letto 4 cavolate su un forum e non so come si fa", "devo ripristinare un db da un miliardo di righe con 100 indici, ma ho solo 128MB di memoria ed ho qualche problema") non ne ho mai incontrati per la fascia dilettantesca (=tutta quella in cui la dimensione degli indici è < della RAM).
Ne me ne sono capitati (e macchine mariadb ne amministro un bel po'), mentre con SQL Server è sempre e dico sempre un pianto con stridor di denti.
Anche da parte di chi (capiprogetti industrie software house nazionali) ne ha fatte personalmente migliaia, di installazioni SQL Server.
Peccato, perchè il prodotto sarebbe pure buono (diciamo lo era fino a 10 o 15 anni fa, probabilmente perchè originalmente non era fatto da M$ ma acquistato da altri), a parte una GUI ridicola sotto ogni profilo, una installazione delica e fragilissima (e lentissima), un sistema di vincoli e chiavi che sono indistricabili e realmente impossibili da gestire, e (soprattutto e prima di tutto) un sistema di backup e restore francamente ridicolo, anche per situazioni banali (db da qualche GB, una decina di utenti).
Capisco problemi utenti dilettanti e db grandi, siti con un migliaio di utenti contemporanei... ma con db minuscoli e praticamente "fermi"?
Mah
Su Oracle non so dire, saranno 20 anni che non lo uso più