Restore data base sql server non funziona

di il
34 risposte

34 Risposte - Pagina 2

• Re: Restore data base sql server non funziona

Oh, beh .... si vede che non segui i thread per i problemi di MySql e Oracle sui rispettivi forum ...

Le macchine sono in rete work group però adesso le sto usando non connessi in rete sono tutti in localhost .
    Provo come dici a metterli in rete devo usare configurazione server manager ?

Le macchine sono in rete work group però adesso le sto usando non connessi in rete sono tutti in localhost .
    Provo come dici a metterli in rete devo usare configurazione server manager ?

Forse non ci si spiega a dovere ... Il fatto di mettere in rete le macchine NON RISOLVE il tuo problema ma, semplicemente, era un modo per usare la Console da un PC in cui è già installata senza bisogno di installarla dove servirebbe.

MA se la Console non è installata in nessun PC allora il fatto di metterle in rete non ti serve.

In pratica, ho capito che non hai molta idea di come gestire la situazione e SQL Server non è un prodotto "banale" da gestire senza una specifica formazione (forse questo è alla base di tanti problemi evidenziati da +m+ sui forum ...).

Dato che non riesci ad attuare i suggerimenti che ti vengono dati, il miglior modo per risolvere è quello di farti aiutare da qualcuno sul posto.

oregon ha scritto:

Oh, beh .... si vede che non segui i thread per i problemi di MySql e Oracle sui rispettivi forum ...
    Francamente di problemi di restore da dump per mysql\mariadb (che non siano del tipo "non mi ricordo la password", oppure "non ho rifatto l'utente per la vista", "ho cambiato versione mi dà errore al restore", "uso phpmyadmin e non riesco praticamente a far nulla", o magari "devo ripristinare un db con 100 milioni di righe ma non ho idea di come funzioni mysql, ho letto 4 cavolate su un forum e non so come si fa", "devo ripristinare un db da un miliardo di righe con 100 indici, ma ho solo 128MB di memoria ed ho qualche problema") non ne ho mai incontrati per la fascia dilettantesca (=tutta quella in cui la dimensione degli indici è < della RAM).

Ne me ne sono capitati (e macchine mariadb ne amministro un bel po'), mentre con SQL Server è sempre e dico sempre un pianto con stridor di denti.
    Anche da parte di chi (capiprogetti industrie software house nazionali) ne ha fatte personalmente migliaia, di installazioni SQL Server.

Peccato, perchè il prodotto sarebbe pure buono (diciamo lo era fino a 10 o 15 anni fa, probabilmente perchè originalmente non era fatto da M$ ma acquistato da altri), a parte una GUI ridicola sotto ogni profilo, una installazione delica e fragilissima (e lentissima), un sistema di vincoli e chiavi che sono indistricabili e realmente impossibili da gestire, e (soprattutto e prima di tutto) un sistema di backup e restore francamente ridicolo, anche per situazioni banali (db da qualche GB, una decina di utenti).

Capisco problemi utenti dilettanti e db grandi, siti con un migliaio di utenti contemporanei... ma con db minuscoli e praticamente "fermi"?
    Mah

Su Oracle non so dire, saranno 20 anni che non lo uso più

Se tu utilizzi tutto quello che serve (Specialmente un utente con diritti opportuni ...) non vedo perché un restore su SQL debba essere peggio di uno fatto su altri DBMS ... Sono dell'idea che non bisogna sempre dare addosso ai prodotti, specialmente se non si conoscono abbastanza e si utilizzano controvoglia o senza cognizione di causa. Poi, ovviamente, i problemi, bug e simili sono sempre "nell'aria ... " ... ma è un altro discorso.

Non bisogna però neppure fare i fanboy.
    se vuoi dimostro tecnicamente tutte le mie affermazioni, ma sono cosi sesquipedalmente evidenti che mi parrebbe pleonastico

+m+ ha scritto:

non bisogna però neppure fare i fanboy.
    Nessun fanboy (sicuramente non boy ...) ... ma neanche "antifanboy a prescindere" ...
    se vuoi dimostro tecnicamente tutte le mie affermazioni, ma sono cosi sesquipedalmente evidenti che mi parrebbe pleonastico
    Vuoi dimostrare che chi sa usare il SQL Server 'comunque' ha problemi? Puoi avere una tua casistica, ma la mia dice il contrario.
    Come tanti prodotti, ha dei difetti, ma non "a prescindere" solo perché dei ragazzini/utenti poco avveduti hanno problemi su un forum.

Peccato, perchè il prodotto sarebbe pure buono (diciamo lo era fino a 10 o 15 anni fa, probabilmente perchè originalmente non era fatto da M$ ma acquistato da altri), a parte una GUI ridicola sotto ogni profilo, una installazione delica e fragilissima (e lentissima), un
    Non credo che del prodotto della Sybase sia restato molto.
    Uso comunque sql server dalla versione 7 e fidati ha fatto passi da gigante in termini di stabilità, funzionalità e performance.

Riguardo alla gui ridicola ... puoi sempre confrontarla con MySQL Workbench.

Backup e restore: mai avuto problemi.
    A parità di dimensioni / struttura mi risultano di gran lunga più performanti di quelli eseguiti su MySQL. Dovrei fare qualche test sui fork tipo il MariaDB.

Se hai bisogno di mettere in piedi una procedura complessa o che va oltre le possibilità di t-sql, puoi programmarla in c#.

Su mysql non esistono nemmeno i custom data types...

@eirk1977
    Ho qualche perplessità sullo scenario...
    1 - prima parli di installazione di Applicativo + SQL Server su ogni computer locale.
    2 - poi parli di aver messo tutti i computer in una rete LAN

Per cui non è chiaro (almeno non lo è per me) se il database è locale oppure condiviso in LAN.
    Il punto 2, infatti, è ininfluente se il database è locale in ogni pc.

Puoi dare qualche dettaglio in più?

Sono riuscito ad installare SQl server management studio.
    Come si fà a vedere la lista dei processi attivi per poi riuscire a fare il restore database, ?
    Gentilmente una spigazione passo passo non sono esperto in materia grazie per la vostra pazienza .

RISPOSTA A GIBRA:
    MI devi scusare per me tutto questo è arabo non sono esperto chiedo a voi che siete dei geni su questo argomento.

1.ogni pc c'è installato il programma che poi o condiviso in rete usando lo stesso Data base del 1 pc collegato con tutti gli altri pc.

2 quando lavorano singolarmente ogni pc ritorna il funzionamento del programma in data base localhost e non più in data Base Pc1.

Comunque il mesaggio di errore si presenta su 4 pc e il 5 funziona tutto chiude da solo i processi che deve chiudere e fa il restore database per me è un mistero...

Toki ha scritto:

Non credo che del prodotto della Sybase sia restato molto.
    Purtroppo...
    Uso comunque sql server dalla versione 7 e fidati ha fatto passi da gigante in termini di stabilità, funzionalità e performance.
    Mah... ormai ci vogliono gigabyte e gigabyte per fare ciò che altri fanno con una ventina di MB...
    Riguardo alla gui ridicola ... puoi sempre confrontarla con MySQL Workbench.
    Non è la gui di mysql. mysql non ha gui
    Backup e restore: mai avuto problemi.
    Domanda. Puoi fare il restore "a caldo" (e il backup pure)?
    O no?
    A parità di dimensioni / struttura mi risultano di gran lunga più performanti di quelli eseguiti su MySQL. Dovrei fare qualche test sui fork tipo il MariaDB.
    Mah... è difficile da dire, resta il fatto che una installazione mariadb è portabile in meno di 100MB (molto meno, 100MB con tutti i programmi di supporto), e che il programma è composto da 1 (un) eseguibile e 1 (un) file di configurazione (in realtà ci sono quelli per le lingue, se non basta inglese)
    Se hai bisogno di mettere in piedi una procedura complessa o che va oltre le possibilità di t-sql, puoi programmarla in c#.
    Non l'ho capita
    Su mysql non esistono nemmeno i custom data types...
    Non esistono un sacco di cose, neppure i vincoli.
    Però i backup ed i restore li fa e si installa o non si installa addirittura

erik1977 ha scritto:

Sono riuscito ad installare SQl server management studio.
    Come si fà a vedere la lista dei processi attivi per poi riuscire a fare il restore database, ?
    Gentilmente una spigazione passo passo non sono esperto in materia grazie per la vostra pazienza .
    Ti ho scritto sopra come "uccidere" direttamente tutti i processi con l'ALTER
    1.ogni pc c'è installato il programma che poi o condiviso in rete usando lo stesso Data base del 1 pc collegato con tutti gli altri pc.

2 quando lavorano singolarmente ogni pc ritorna il funzionamento del programma in data base localhost e non più in data Base Pc1.
    Un po' criptico. Da quanto posso intuire hai un applicativo che funziona sia su un server condiviso, sia su un server installato sui singoli PC (magari sono portatili?)

oregon ha scritto:

Vuoi dimostrare che chi sa usare il SQL Server 'comunque' ha problemi?
    Sì, è un dato di fatto
    Puoi avere una tua casistica, ma la mia dice il contrario.
    Più che mia è di software house nazionali con (decine) di migliaia di utenti (io non uso quel software m$). D'altronde è inevitabile, perfino m$ man mano ha dovuto fare strumenti di pre-requisiti sempre più complessi per cercar di far funzionare la baracca nella giungla delle installazioni
    Come tanti prodotti, ha dei difetti, ma non "a prescindere" solo perché dei ragazzini/utenti poco avveduti hanno problemi su un forum.
    Sono difetti di progettazione, non è che siano "difetti" generici, per i quali quindi c'è poco o niente da fare.
    Alcuni (difetti) in realtà sono tradeoff, altri sono invece scelte (sciagurate) precise, ma il "dramma" è che non ci sono alternative, in tipico stile M$. "Si fa come dico io, e se non va bene formatta tutto" , col corollario "per fare un hello world minimo minimo ti servono 2 o 3GB di roba e minimo 100.000 file di supporto, ognuno dei quali fonte di drammi e incompatibilità di ogni tipo"

Poi non c'è nulla di male, in SQL Server. Solo è un blobbone che sta davvero iniziando a "crollare" sotto il suo stesso peso

Non è la gui di mysql. mysql non ha gui
    Che ci vuoi fare ... Lo sviluppo di MySQL GUI Tools è stato abbandonato nel 2009 e MySQL Workbench è il pacchetto grafico proposto.
    Estratto: "Please note that development of MySQL GUI Tools has been discontinued.
    MySQL Workbench provides and integrated GUI environment for MySQL database design, SQL development, administration and migration. "
    Domanda. Puoi fare il restore "a caldo" (e il backup pure)?
    O no?
    Certo che supporta i backup a caldo, ci mancherebbe.... Per il restore è necessario chiudere le connessioni attive.
    Del resto: tu ti sentiresti di effettuare un restore mentre il db è in uso?
    Non l'ho capita
    Vedi tematica "SQL CLR"
    In soldoni SQL Server supporta una versione ridotta del .Net CLR. Ciò significa che puoi creare in C# delle funzioni complesse con logiche di business particolari, compilarle in un assembly e renderle disponibili al database.

Detto questo, non capirò mai l'avversione a priori verso prodotti M$ o altri software proprietari.
    Io utilizzo sia sofware proprietari che open source. Li considero esclusivamente strumenti di lavoro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
34 risposte