Rallentamento SQL server

di il
2 risposte

Rallentamento SQL server

Salve a tutti,
E' da un paio di giorni che alcune applicazioni interfacciate con sql server risultano drasticamente rallentate, i tempi di lettura e scrittura dei dati sono diventati enormemente alti. Operazioni che venivano eseguite in un paio di secondi impiegano ora piu di 5 minuti.

Ho provato a fare un check sui database senza nessun errore, ho provato a compattare i database ma senza nessun miglioramento. Cosa mi consigliate di fare? che verifiche e tentativi potrei fare ?

Ho effettuato dei test con il profiler e i tempi di esecuzioni sono molto alti ES: piu di 30 secondi per eseguire query molto semplici quali SELECT * FROM ...." dove il risultato sono poche decine di migliaia di record.

Non c'e' stata nessuna modifica lato applicativo, e non c'e' stata nessuna modifica sui database.

Grazie

2 Risposte

• Re: Rallentamento SQL server

Ciao, che mi dici del livello di congestione dei dischi quando lanci le query? Sicuro inoltre che non sia saltato qualche indice nel db?
  • Re: Rallentamento SQL server

Ho fatto test con query analizer e i la stessa query eseguita con QA impiega circa 900ms mentre eseguita con applicativi client impiega 58mila ms... Il server è in esecuzione su 2 cluster con Windows 2003 enterprise che utilizzano un Das di dischi a 10mila giri.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte