Problema: come cambiare configurazione di SQL?

di il
5 risposte

Problema: come cambiare configurazione di SQL?

Avrei bisogno di un aiuto su una questione che riguarda SQL, un linguaggio di programmazione con il quale ho scarsa dimestichezza.

Di recente, ho installato SQL Server 2014 Management Studio su una mia macchina virtuale. Devo utilizzare delle applicazioni per eseguire modifiche e query sui database che ho creato. Tuttavia, una di queste applicazioni mi dà dei problemi, perchè anche se riesce a vedere i miei database, non vede le tabelle che vi ho creato.
Rivolgendomi ad un supporto, mi è stato detto che per risolvere questo problema devo cambiare la configurazione di SQL, ovvero "cambiare il login di entrata in SQL, da Active Directory a Login SA + Password." Ma dove devo andare per modificare questi elementi, e come faccio a farlo una volta che sono lì? Mi sembra di avere così tante opzioni, che ho timore di perdermi o di fare qualcosa che non va.

Grazie per l'aiuto.

5 Risposte

• Re: Problema: come cambiare configurazione di SQL?

Normalmente si sceglie proprio al momento del login

In che senso, al momento del login? Nel senso che devo usare uno specifico username e password?

JusticeGundam ha scritto:

In che senso, al momento del login? Nel senso che devo usare uno specifico username e password?
    Certo, utente sa
    Quando ti logghi di solito c'è proprio il combo box dove scegliere se con dominio o password normale

Di recente, ho installato SQL Server 2014 Management Studio su una mia macchina virtuale. Devo utilizzare delle applicazioni per eseguire modifiche e query sui database che ho creato. Tuttavia, una di queste applicazioni mi dà dei problemi, perchè anche se riesce a vedere i miei database, non vede le tabelle che vi ho creato.
    Rivolgendomi ad un supporto, mi è stato detto che per risolvere questo problema devo cambiare la configurazione di SQL, ovvero "cambiare il login di entrata in SQL, da Active Directory a Login SA + Password." Ma dove devo andare per modificare questi elementi, e come faccio a farlo una volta che sono lì? Mi sembra di avere così tante opzioni, che ho timore di perdermi o di fare qualcosa che non va.
    Se il database lo hai già registrato per modificare i parametri di login devi fare pulsante dx del mouse sul database interessato e selezionare "Properties", a questo punto nel campo "Authentication" devi selezionare "SQL Server Authentication" anzichè "Windows Authentication".

Okay, ho provato a fare come mi avete detto, e ho risolto il problema.
    Grazie mille per l'aiuto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte