LoScortese ha scritto:
Io utilizzo in vba il formato dd/mm/yyyy. E non riesco proprio a far digerire a SQL questo tipo di visualizzazione. E di conseguenza le date nel Front End vengono visualizzate YYYY-MM-DD.
No, c'è qualcosa di non chiaro qui.
SQL non deve "digerire" alcuna visualizzazione: quando è necessario specificare il valore della data, si utilizza un unico formato o una ristretta cerchia di formati, che possono variare in base alla lingua/cultura impostata come predefinita oppure specificata opzionalmente anche nel comando stesso.
Quando invece le date vengono acquisite esse possono essere formattate a piacimento (il valore data/ora a livello binario viene mostrato applicando un formato di default, ma che può essere cambiato al volo, ovviamente), quindi se nel frontend non appaiono come desiderato, o non viene applicato alcun formato (quindi si usa il default) oppure viene scelto il formato non corretto.
Riassumendo, a meno che non sia stato impostato come stringa, il campo data/ora contiene un valore che non appartiene nativamente a un formato specifico e prefissato: questo viene determinato quando si specifica o si estrae la data/ora dal campo, e se il default non è corretto tale formato va indicato.
Magari riporta anche il codice che hai scritto per poter esemplificare come modificarlo.