Inizio la mia avventura con SQL Server Express - non eredita relazioni

di il
1 risposte

Inizio la mia avventura con SQL Server Express - non eredita relazioni

Salve da un po di tempo sto smanettando e cercando di trovare una soluzione per poter utilizzare le maschere FE di Access con una piattaforma più performante e con meno limiti dell'Access stesso, alchè dopo averne trovati tanti, ho pensato che SQL Server Express potrebbe essere il piu compatibile con access essendo progettato dalla stessa Microsoft (corregetemi se sbaglio) .

Ho installato SQL Server Express e SQL Server Management Studio,  e dopo tanto smanettamento funziona, ho importato le tabelle BE di access e collegato i FE, magicamente funzionano in tutto e per tutto, pensavo di avere probelmi con macro , VBA query, ecc, invece come se niente fosse.

Anche se ho notato che le relazioni precedentemente realizzate nel file Access (BE) non sono state ereditate, o quantomeno, non sono visibili in SQL Server Management Studio nella cartella Diagrammi database, però almeno apparentemente  non ho notato problemi. >Non so se devo fare qualcosa per renderle visibili, perchè secondo me fisicamente ci sono altrimenti non funzionerebbe a avrei avuto problemi con il database FE di access.

Grazie

1 Risposte

• Re: Inizio la mia avventura con SQL Server Express - non eredita relazioni

Salve,

in SSMS, verifica per favore che il nodo TabellaFiglia\Keys contenga le foreign keys che puntano alla tabella madre...

se non le contiene, le foreign keys non ci sono...

meglio ancora, puoi anche usare la query

SELECT * FROM sys.foreign_keys

per vedere tutte le foreign keys definite nel database analizzato

salutoni romagnoli,
    -- 
    Andrea

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte