Float o string?

di il
2 risposte

Float o string?

Salve a tutti, avrei una domanda da porvi!
Premetto che utilizzo un db in sql server 2008 express.
Se devo memorizzare un dato float ex 3.2548794 lo devo salvare in un campo di tipo float? oppure lo converto in string nel mio programma e poi lo salvo in string? Tutto è nato da una discussione, c'era ..... diciamo "Mario Rossi" che sosteneva che per essere sicuri che i dati in virgola mobile vengano memorizzati con tutti i numeri dopo la virgola l'unico modo era salvarli in formato stringa, diceva che c'era il rischio che chi memorizzava i dati (nel mio caso SQL Server) poteva fare un'approssimazione e quindi dalvare 3.25488
Voi che dite? Ne sapete qualche cosa?
Grazie
Alberto

2 Risposte

• Re: Float o string?

Trykon ha scritto:

Salve a tutti, avrei una domanda da porvi!
    Premetto che utilizzo un db in sql server 2008 express.
    Se devo memorizzare un dato float ex 3.2548794 lo devo salvare in un campo di tipo float? oppure lo converto in string nel mio programma e poi lo salvo in string? Tutto è nato da una discussione, c'era ..... diciamo "Mario Rossi" che sosteneva che per essere sicuri che i dati in virgola mobile vengano memorizzati con tutti i numeri dopo la virgola l'unico modo era salvarli in formato stringa, diceva che c'era il rischio che chi memorizzava i dati (nel mio caso SQL Server) poteva fare un'approssimazione e quindi dalvare 3.25488
    Voi che dite? Ne sapete qualche cosa?
    Grazie
    Alberto
    Invece di float prova ad usare double.
  • Re: Float o string?

?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte