Comportamento strano Visual Studio + SQL

di il
5 risposte

Comportamento strano Visual Studio + SQL

Buongiorno,
ho questo dubbio:
ho un programma scritto in visual studio che utilizza delle chiamate a sql server.
Mi succede che dopo un un periodo che il programma funziona normalmente inizi a rallentarsi.
Se provo le store procedure direttamente sul data base queste rispondono immediatamente.
Se provo a fare la drop e create della store procedure il programma torna a funzionare senza rallentamenti.
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede?
Grazie
Mony

5 Risposte

• Re: Comportamento strano Visual Studio + SQL

>>>ho un programma scritto in visual studio che utilizza delle chiamate a sql server.
    che tipo di programma?un programma desktop?
    >>>Mi succede che dopo un un periodo che il programma funziona normalmente inizi a rallentarsi.
    rallenta l'interfaccia utente oppure l'esecuzione dell'sql?
    che versione di visual studio utilizzi?

Uso VisualStudio 2017
    è un'applicazione web
    io vedo che le pagine non si caricano e non capisco il perchè.
    Grazie

E' difficile dare una risposta concreta. Devi osservare cosa succede sul server (sia lato sistema che SQL Server, leggi i log appositi), sul server web (altri log) ... Ci vogliono molti dati rilevati durante il funzionamento e tanto tempo ...

Esamina anche la stored procedure, magari è una query particolare ... da controllare anche questa.

Potresti provare a mettere un breakpoint dove ritornano i dati da sql server

Messa così sembrerebbe un problema della stored procedure ma non ha molto senso.
    Verifica il comportamento e lo stato del ViewState e PostBack vari in presenza di moduli.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte