Codice sorgente segreto

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

• Re: Codice sorgente segreto

17/10/2024 - oregon ha scritto:

17/10/2024 - amorosik ha scritto:

Dici che se hai il binario da inserire in una eprom di programma riesci a tirar fuori il sorgente? Non credo proprio

Se si conosce il micro di destinazione, se non proprio il sorgente originale si ottiene il codice di alto livello corrispondente. Perché “non ci credi proprio”, chi ti dà questa certezza?

Io nella mia splendida personcina, il fatto che ci ho provato, era un 68000

Posso sapere su che micro hai provato tu e qual'e' il risultato che e' stato possibile ottenere?

Ovvio che il nome delle variabili e simboli originali si perde ma questo non ha alcuna importanza per chi sa leggere il codice.

studiato sopra un mese pero'

Quindi si può fare. Come ti dicevo.

Un mese o due giorni dipende da quanto sei bravo e da quanto conosci il contesto. Se parti da zero è ovvio che ci vuole più tempo.

Per me il “sorgente” è un concetto diverso dal tuo. Non mi interessano i nomi dei simboli o i commenti.

Se ti ci vuole un mese, tanto vale rifare il programma da zero

E quindi tecnicamente is potra' pure fare, ma sostanzialmente non e' conveniente farlo

• Re: Codice sorgente segreto

Io nella mia splendida personcina

Non avevo dubbi

Posso sapere su che micro hai provato tu e qual'e' il risultato che e' stato possibile ottenere?

Diversi tipi di micro. Dipende dalla necessità, la maggior parte di volte serve solo capire una parte di codice non tutto.

Se ti ci vuole un mese, tanto vale rifare il programma da zero

E quindi tecnicamente is potra' pure fare, ma sostanzialmente non e' conveniente farlo

Mi pare che il discorso fosse centrato sulla parte tecnica non sostanziale. Del resto questo è un forum tecnico.

P.S. a me le polemiche non piacciono. Il discorso finisce qui per me. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte