Sviluppo pagina php per statistiche

di il
4 risposte

Sviluppo pagina php per statistiche

Salve a tutti.

Premetto che ho già una pagina web dove c’è una serie di immagini di profili di player. Il mio intento è fare in modo che una volta che si clicca su un immagine si apre un altra pagina dove verranno visualizzate tutte le statistiche relative alle varie gare disputate. 
Non è il mio mestiere ma da quello che ho potuto capire mi serve innanzitutto un server mysql dove immagazzinare tutti i dati, poi del codice php per interrogare il database e dell html per configurare la pagina… giusto? 
Quello che chiedo è avere delle dritte su come sviluppare il tutto o da dove reperire delle informazioni per fare ciò. 
Grazie

4 Risposte

• Re: Sviluppo pagina php per statistiche

01/08/2024 - Drinker89 ha scritto:

Quello che chiedo è avere delle dritte su come sviluppare il tutto o da dove reperire delle informazioni per fare ciò. 

Credo sia molto semplice: studia HTML, PHP e MySQL, facendo ricerca mirate su Google con queste parole chiave poiché i tutorial sono innumerevoli.

Ci ho provato a fare delle ricerche ma non trovo quello che mi serve

Vediamo se il paragone ti fa comprendere quello che hai chiesto:

tu hai chiesto alcune “dritte” su come guidare un'automobile SENZA aver mai messo piede dentro un'automobile. 
    Anzi, avendo SOLAMENTE messo il piede dentro un'automobile, ma MAI al posto di guida.

Se hai la patente, saprai sicuramente la quantita' di cose che bisogna conoscere per poter prendere la macchina ed andare dal posto A al posto B: da come metterla in moto, a come usare il cambio manuale/frizione/freno, alle regole del codice della strada, semafori, incroci, pedoni, biciclette, passaggi a livello/pedonali, segnaletica orizzontale/verticale, belle ragazze in costume da bagno vicino alla spiaggia, vigilu urbani, parcheggi selvaggi…

Praticamente hai chiesto la stessa cosa: tu vorresti alcune “dritte” per poter guidare in “citta'” SENZA sapere come si fa.

Non se po' fa!

Nel senso che quella “semplice” paginetta che tu ti immagini, e' TUTT'ALTRO che semplice!

01/08/2024 - Drinker89 ha scritto:

Ci ho provato a fare delle ricerche ma non trovo quello che mi serve

Ovviamente io mi riferivo a documentazione, articoli, post, corsi, video, risorse relativi a HTML, PHP e MySQL: quelli sono ovunque.

Se ciò che ti serve invece è una soluzione bell'e pronta “chiavi in mano” che faccia esattamente tutto quello che dici e nel modo preciso che vuoi tu, non la troverai mai e non esiste ricerca che possa dartela.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte