Ciao a tutti, vi scrivo perchè sto avendo un problemino con la realizzazione di uno script che utilizza openpyxl per la manipolazione di file Excel.
Le operazioni che vado ad eseguire sul file sono molteplici (creazioni righe, eliminazioni righe, controlli, modifiche a celle con semplici valori).
Mi manca una piccolissima parte per completarlo ed è qui il problema: leggere il contenuto di celle con formule. In particolare, nella colonna A le celle contengono degli orari (hh:mm:ss) ma sono calcolati con delle formule. Per leggere il risultato della formula, una volta eseguite le operazioni precedenti ho inserito un .save per salve il file e l'ho riaperto con data_only=true.
Il problema sta nel fatto che se provo a leggere le colonne interessate (quelle con formule) risultano “None”. Tra l'altro, la formula presente in queste celle contiene un riferimento ad una cella sulla colonna I che prima vado a modificare. Potrebbe essere questo il motivo per cui al posto di leggermi il risultato mi ritorna “None”?