Ricavare il testo completo di un tweet

di il
4 risposte

Ricavare il testo completo di un tweet

Volevo chiedere se attraverso un programma che estrae informazioni attraverso SteamListener vi è la possibilità di avere il testo completo del tweet e non una parte

4 Risposte

• Re: Ricavare il testo completo di un tweet

I tweet sono in formato JSON, quindi NON TI BASTA un SteamListener , ti serve qualcosa che prende la stringa che rappresenta il documento JSON serializzato, costruisce la corrispondete struttura dati, e da quella estrai il testo.

Potresti farlo ANCHE con lo StreamListener, ma DEVI SAPERE QUELLO CHE FAI perche' ci sono un sacco di rognette rognose da risolvere, dove le librerie hanno gia' risolto.

Saprebbe fornirmi un esempio o dei link dove potermi documentare?
    Fin ora ho provato a ricavare tweet da Twitter attraverso:
    -Api.search ma ho problemi per quanto riguarda i caratteri speciali nel momento del salvataggio nel file(mi da l'errore o se effettuo try except nel file di salvataggio mi viene salvato il tweet fino al carattere speciale e poi passa al successivo)
    -SteamListener ho la problematica del non riuscire a ricavare il testo completo

Ci sono librerie DEDICATE anche in Python!
    Basta CERCARE con Google

Se mi sono rivolto a un forum è perchè in precedenza ho cercato materiale online e non sono riuscito a risolvere il problema. Grazie comunque
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte