Recuperare un file .py

di il
8 risposte

Recuperare un file .py

Salve, erroneamente ho cancellato un file .py (purtroppo direttamente, non è passato dal cestino). Che voi sappiate c'è un modo per recuperarlo? Ho provato con Disk Drill ma mi ha saputo recuperare solo il relativo file .pyc: esiste un modo per decompilare questo file in modo da tornare all'originario file .py? Grazie.

8 Risposte

• Re: Recuperare un file .py

La decompilazione è un argomento molto delicato, meglio evitare domande del genere.

Ho capito, ma si tratta di uno script su cui ho lavorato per un paio di mesi, se ci potesse essere un modo per recuperarlo...

E da due mesi non hai fatto un solo backup?

Ciao, se hai utilizzato git e fatto dei commit puoi fare così:

digiti a terminale git log

prendi il codice hash del commit più recente

digiti git checkout codice_hash

se invece non hai implementato git e non hai mai fatto un commit temo che non c'è molto che tu possa fare per recuperare tale file...

Il fatto che tu in due mesi non abbia fatto un backup (e non abbia usato un software per il versioning)  mi ricorda molto questa storia.

Con le dovute proporzioni diciamo ehehe. Comunque, ho visto che un file più vecchio di questo script sono riuscito a conservarlo, quindi non ho perso, fortunatamente, proprio tutto. Non vorrei andare OT, ma qualcuno può descrivermi la procedura per fare il commit con Git? Così in futuro potrò evitare questi problemi, magari.

28/12/2024 - ytreka ha scritto:

Non vorrei andare OT, ma qualcuno può descrivermi la procedura per fare il commit con Git? Così in futuro potrò evitare questi problemi, magari.

Il problema non è il solo "commit", ma saper usare Git in generale.

Tuttavia per questo non servono spiegazioni su un forum: esistono siti, tutorial, libri (anche gratuiti), corsi, video...
    Fai una ricerca sul Web e trovi tutto in pochi millisecondi.

Magari ti basterebbe una semplice copia del file con una data a fine giornata ...

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte