Buon giorno,
premetto i miei impegni Python come autodidatta per cui nessuna conoscenza programmazione O.O.
Ho creato una app chiamata Agenda nella quale registro i dati delle persone. per effettuare una ricerca sul database apro un messagebox (posto in una def chiamata dal menu) nel quale chiedo i dati per poi costruire la Query di ricerca. Fin qui tutto Ok. Mi è saltato in mente di aprire, anzichè il messagebox una finestra (nella def cmdCampiFiltro) in cui cin widw = Toplevel(app)
costruisco la finestra, ci metto le lebel, le Entry, le posiziono, dichiaro le variabili e ci metto anche un bottone.
Quando, però, inserisco i dati nei campi Entry e clicco il bottone, la ... vatiabile.get()... riferita per esempio al primo Entry, non viene riconosciuta. Quindi non so come poter gestire, in questa seconda finestra, i dati che inserisco e che vorrei elaborare. Quando opero, naturalmente anche la prima finestra rimane aperta. Ho fatto mille prove, ma tutti insegnano come aprire una o più finestre, ma poi tutto finisce. Grazie per una risposta.Qualunque essa sia. Grazie per un Vs eventuale suggerimento jacopo