Python per Omron-Fins

di il
2 risposte

Python per Omron-Fins

Buonasera,
Sto cercando di connettermi a un plc Omron-Fins con uno script in python. Ho trovato su internet una libreria che mi permette di connettermi con successo al plc e anche di leggere qualcosa, purtroppo incomprensibile (b'\xc0\x00\x02\x00\x1e\x00\x00\xd3\x00`\x01\x01\x00\x00\x00\x00').
Per ottenere tale risultato ho utilizzato questo codice :
import fins.udp
import time

fins_instance = fins.udp.UDPFinsConnection()
fins_instance.connect('192.168.1.211')
fins_instance.dest_node_add=211
fins_instance.srce_node_add=30

mem_area = fins_instance.memory_area_read(fins.FinsPLCMemoryAreas().CIO_WORD,b'\x00\x51\x06')
print(mem_area)

Purtroppo penso di aver sbagliato le configurazioni in quanto non conoscendo bene i plc omron-fins non so cosa io debba mettere in dest_node e in srce_node.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più ?

2 Risposte

• Re: Python per Omron-Fins

Difficilmente troverai risposte in questo forum, in quanto hai poche probabilità di trovare qualcuno che abbia a che fare con i PLC.
    Siccome poche probabilità non vuol dire zero : perché hai aperto il post anche su questo forum quando su un forum più dedicato ai PLC hai trovato un utente (Marco) che ti ha proposto di inviarti un codice da convertire?
    In questo forum il crossposting non è ben visto ... anzi non è accettato.

Ti consiglio di continuare su PLC Forum dove hai più possibilità di trovare esperti di PLC Omron (e di PLC in genere).
  • Re: Python per Omron-Fins

Mi spiace stavo solo cercando un modo in cui potessi avere una risposta più rapida possibile dato che mi serve per lavoro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte