Pygames

di il
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Pygames

Buongiorno a tutti....
mi sono da poco avvicinato al mondo della programmazione in python in particolare i giochi vintage
ho iniziato un nuovo progetto jumping jack per zx spectrum
"youtube.com/watch?v=Ai-ocyGR_LQ"
diciamo che ho fatto la gestione dello schermo con il personaggio funzionante sia per i movimenti che per il salto
ora...il problema è fare le linee con i fori che scorrono, calcolando poi che sulle linee devo fare la collisione.
secondo voi che tecnica dovrei usare per fare queste piattaforme?
c'è qualcuno che può darmi una mano?

3 Risposte

  • Re: Pygames

    Usando Pygames, è già tutto previsto. Prova a seguire questo link.
  • Re: Pygames

    Grazie per avermi risposto.
    oltre che alla collisione il problema vero è fare le linee con il lo spazio che scorre su di esse
    non so se hai visto il filmato
    praticamente non si capisce se sono le linee che scorrono o se è soltanto il 'buco' che scorre su di esse facendo in qualche modo
    una sottrazione della riga stessa creando il buco
    non riesco a capire che tecnica hanno usato
  • Re: Pygames

    Direi che, quando la riga ha il buco, la dividi in due rettangoli: quello di sinistra che avrà x costante e width che incrementa o decrementa a seconda che il buco vada a destra o a sinistra e quello di destra che cambierà sia la x che la width per farlo arrivare a fine schermo.
    Quando la riga è piena, disegni un rettangolo largo tutto lo schermo e basta.
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