Problemi con ciclo While - neofita

di il
5 risposte

Problemi con ciclo While - neofita

Salve a tutti,
sono un neofita del forum e di Python. Lo sto apprendendo da autodidatta e ho iniziato ad esercertirami con quello che ho appreso.
Mi trovo davanti ad un problema che non riesco a risolvere, e vorrei l'aiuto di qualcuno più esperto di me (sicuramente sarà una cavolata). Non mi dà nessun errore, ma non funziona
Vi incollo il codice,
Grazie del vostro tempo.
Contenuto = input('Digita quello che vuoi scrivere all\'interno del tuo file: ')
Confermi = input(f'Perfetto! Vuoi scrivere {Contenuto} all\'interno del tuo nuovo file? S/N ')
while Confermi == "n" or Confermi == "N": 
    Contenuto = input('Digita nuovamente quello che vuoi scrivere all\'interno del tuo file: ')
    Confermi = input(f'Perfetto! Vuoi scrivere {Contenuto} all\'interno del tuo nuovo file? S/N ')
    if Confermi == "s" or Confermi == "S":
	file1 = open("D:\\Desktop\\esempio1.txt","w")
	file1.write(Contenuto)
	file1.close()

import os
Nuovo_nome_file = input('Come vuoi chiamare il tuo file? ')
Confermi_file = input(f'Perfetto! Il file con il contenuto da te scritto si chiamerà {Nuovo_nome_file}, Ok? S/N ')
while Confermi_file == "N" or Confermi_file == "n" :
    Nuovo_nome_file = input('Ok, riproviamo, come lo vuoi chiamare? ')
    Confermi_file = input(f'Perfetto! Il file con il contenuto da te scritto si chiamerà {Nuovo_nome_file}, Ok? S/N ')
    if Confermi_file == "s" or Confermi_file == "S":
	os.rename("D:\\Desktop\\esempio1.txt", f"{Nuovo_nome_file}.txt")
	print (f'Abbiamo finito, hai scritto {Contenuto} all\'interno di {Nuovo_nome_file}')

5 Risposte

• Re: Problemi con ciclo While - neofita

Il ciclo while itera finché la condizione è vera. Quindi
    while Confermi == "n" or Confermi == "N":