Problema ssh-2.0-openssh_5.3

di il
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Problema ssh-2.0-openssh_5.3

Devo testare un'applicazione client/server che gira bene sul pc.
Solo che devo provarla su un server con nome e password per accedere. Come posso fare usando windows? O è più semplice con linux?
Se metto semplicemente l'ip nel file e la porta 22, come richiesto dal professore, mi dice ssh-2.0-openssh_5.3

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  • Re: Problema ssh-2.0-openssh_5.3

    Non si e' capito nulla di che quello che dovresti fare: usi i termini TROPPO GENERICI e stai facendo confusione tra

    1) server FTP
    2) un probabile serve HTTP (ma forse anche no)
    3) la modalita' di accesso al server (remote shell? remote desktop? ...)

    oltre ad alcune frasi che che non hanno senso (metto l'ip nel file non vuol dire nulla ....)

    Serve una descrizione PIU' CIRCOSTANZIATA delle difficolta' che stai affrontando
  • Re: Problema ssh-2.0-openssh_5.3

    Incollo il codice.
    Client:
    # -*- coding: utf-8 -*
    import pickle
    host = '95.110.230.165'          
    port = 22   
    
    from socket import *    # importa tutti i nomi delle funzioni di socket
    client = socket(AF_INET, SOCK_STREAM) # utilizzo il protocollo tcp/ip
    client.connect((host, port))
    
    tipo_giocata = raw_input("Scegli cosa giocare tra ambo, terno, quaterna, cinquina: ")
    
    ruota = raw_input("Su quale ruota vuoi effettuare la giocata? ")
    
    if tipo_giocata=='ambo':
        num_input=2
    if tipo_giocata=='terno':
        num_input=3
    if tipo_giocata=='quaterna':
        num_input=4
    if tipo_giocata=='cinquina':
        num_input=5
    
    numeri_da_giocare = [ruota]
    
    for count in range(0,num_input):
        numero_inserito = raw_input("Inserisci il numero da giocare: ")
        numeri_da_giocare.append(numero_inserito)
    
    numeri_da_inviare = pickle.dumps(numeri_da_giocare)    # Converte numeri_da_giocare in flusso di byte per inviare 
                                                           # i dati al server
    client.send(numeri_da_inviare)
    esito_estrazione = client.recv(2048)
    print 'Esito estrazione: ', esito_estrazione
    raw_input("Premi invio per terminare")
    client.close()
    Server:
    # -*- coding: utf-8 -*-
    import pickle, random
    
    from socket import *
    port = 22
    server = socket(AF_INET, SOCK_STREAM)    # utilizzo il protocollo tcp/ip
    server.bind(('',port))
    server.listen(1)    # accetta al massimo una connessione e rifuta quelle successive
    print ("Connessione con il server stabilita con successo")
    while 1:    # il server resta in ascolto fino alla connessione di un client
      connection, address = server.accept()
    
      numeri_client_serializzati = connection.recv(2048)
      numeri_ricevuti = pickle.loads(numeri_client_serializzati) 
      
      ruota_da_giocare = numeri_ricevuti[0] 
      numeri_da_giocare = []
    
      for count in range(1,len(numeri_ricevuti)):
        numeri_da_giocare.append(int(numeri_ricevuti[count])) 
    
        ruota = ['Bari','Cagliari','Firenze','Genova','Milano','Napoli','Palermo','Roma','Torino','Venezia','Nazionale']
       
      for count in range(0,len(ruota)):    # ripete l'estrazione dei numeri per ogni ruota    
        numeri_ruota = random.sample(range(1,91),5)    # estrae 5 numeri a caso in un insieme compreso tra 1 e 90
        print (ruota[count] , numeri_ruota)    # controllo la ruota con quella ricevuta dal client
        
        if ruota[count] == ruota_da_giocare:
          contatore = 0
          for i in range(0,len(numeri_da_giocare)):
            for j in range(0,len(numeri_ruota)):
              if (numeri_da_giocare[i] == numeri_ruota[j]):
                contatore = contatore + 1
                  
          if(contatore == 0):
            esito_estrazione = "Mi dispiace, non hai vinto."
          if(contatore == 1):
            esito_estrazione = "Mi dispiace, non hai vinto."
          if(contatore == 2):
            esito_estrazione = "Complimenti, hai fatto ambo!!!"
          if(contatore == 3):
            esito_estrazione = "Complimenti, hai fatto terno!!!"
          if(contatore == 4):
            esito_estrazione = "Complimenti, hai fatto quaterna!!!"
          if(contatore == 5):
            esito_estrazione = "Complimenti, hai fatto cinquina!!!"
        
      connection.sendall(esito_estrazione)
      connection.close()
    
    Host e porta sono quelli che vedi nel client. Se li provo così, mi dice ssh-2.0-openssh_5.3
  • Re: Problema ssh-2.0-openssh_5.3

    Risolto. Ho effettuato l'accesso tramite putty e da lì ho eseguito i file. Tutto ok. Ho cambiato porta però, con la 22 non mi fa eseguire i file.
  • Re: Problema ssh-2.0-openssh_5.3

    movida ha scritto:


    Ho cambiato porta però, con la 22 non mi fa eseguire i file.
    La porta 22 è del SSH, non c'entra nulla con il tuo programmino, né con il "protocollo" di comunicazione del Lotto in questione.
  • Re: Problema ssh-2.0-openssh_5.3

    Capito, quindi non dovevo prenderla in considerazione fin dall'inizio. Che pir*a che sono
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