21/08/2023 - capanos ha scritto:
Ho provato ad inserire nell'html uno script Js con getUserMedia in modo che mi faccia accedere alla cam ma da qui in poi non so proseguire.
Ok, mi pare di capire che la problematica sia molto più ampia di quella prospettata, ovvero che non si tratti di un errore ma di un necessario cambio di implementazione per fare in modo che l'applicazione sul server non acquisisca il video tramite webcam locale (ossia quella del server), ma che lo riceva come flusso da una pagina che gira nel browser e lo acquisisce come fonte video dalla webcam attivata dal browser stesso, sul client.
Qui le cose si complicano, nel senso che dal punto di vista logico puoi senz'altro conservare e riutilizzare quanto hai implementato per l'elaborazione video, ma per trasferirlo dal client devi prendere in esame uno dei tanti framework disponibili per Python e adatti alla creazione di applicazioni Web vere e proprie (es. Flask, Django, ecc.).
Forse facendo una ricerca mirata con le parole chiavi giuste puoi trovare materiale a riguardo.
Non mi è ancora capitato di dover trasferire video in tempo reale, quindi anche io dovrei indagare per poter proporre soluzioni valide ed efficaci, purtroppo. :|
Ma se confermi lo scenario, magari qualcun altro può essere d'aiuto in questo senso.