Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una mano perchè non riesco a capire cosa ho sbagliato in questo codice. L'intenzione sarebbe quella di creare un giochino in cui un quadrato rosso si muove tramire WASD in una schermata bianca. Tutto parte ma il quadrato non si muove. Vi lascio qui sotto sia il codice di main.py che di settings.py a cui lo ho legato.
# main
import pygame as pg
from settings import *
import random
pg.init()
screen = pg.display.set_mode((WIDTH, HEIGHT))
pg.display.set_caption(TITLE)
clock = pg.time.Clock()
x = 10
y = 10
velX = 0
velY = 0
running = True
while running:
for event in pg.event.get():
if event.type == pg.QUIT:
pg.quit()
quit()
if event.type == pg.KEYDOWN:
if event.key == pg.K_a:
VelX = -5
if event.key == pg.K_d:
VelX = 5
if event.key == pg.K_w:
VelY = -5
if event.key == pg.K_s:
VelY = 5
if event.type == pg.KEYUP:
if event.key == pg.K_a or event.key == pg.K_d:
VelX = 0
if event.key == pg.K_w or event.key == pg.K_s:
VelY = 0
x += velX
y += velY
screen.fill(WHITE)
pg.draw.rect(screen, RED, (x, y, 50, 50))
pg.display.update()
clock.tick(FPS)
# game settings
WIDTH = 800
HEIGHT = 600
FPS = 60
TITLE = "Shooter Game"
WHITE = (255, 255, 255)
BLACK = (0, 0, 0)
BLUE = (0, 0, 255)
GREEN = (0, 255, 0)
RED = (255, 0, 0)