Info su esistenza comando per fissare il tempo di un'operazione

di il
2 risposte

Info su esistenza comando per fissare il tempo di un'operazione

Salve, mi chiedevo se esistesse un comando che impone il tempo entro cui fare una determinata operazione, cioè se un'operazione dura un tempo variabile ma mediamente 1 secondo, esiste un modo per dire di farla in 2 secondi? Così facendo avrei un tempo costante e non variabile.

2 Risposte

• Re: Info su esistenza comando per fissare il tempo di un'operazione

Parti dall'inizio ... a cosa ti serve questa cosa?
  • Re: Info su esistenza comando per fissare il tempo di un'operazione

Mi piacerebbe sincronizzare due processi indipendenti che eseguono lo stesso identico algoritmo tramite multiprocessing. All'interno di questo algoritmo ci sono diversi cicli for che vengono iterati fino ad un certo numero di volte, ho potuto verificare tramite un paio di comandi datetime che il tempo per eseguire ogni singola operazione all'interno del ciclo for è variabile, se io potessi rendere questo tempo costante (magari imponendo di attendere un tempo leggermente superiore alla media di ogni singola operazione) potrei sincronizzare i due processi aggiungendo semplicemente una pausa calibrata all'avvio di uno dei due. Questa cosa sarebbe possibile? Ho già provato con la libreria sleep, ma ha il difetto di aggiungere una pausa, non di far eseguire complessivamente un'operazione nel tempo desiderato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte