IMMAGINE profondità 1 bit salvtaggio spazio

di
Anonimizzato23168
il
22 risposte

22 Risposte - Pagina 2

• Re: IMMAGINE profondità 1 bit salvtaggio spazio

Se usi gimp puoi esportare in tiff e a quel punto selezioni G4 (o CCITT group IV, non ricordo)

Installato gimp, fatta la procedura, l'immagine è passata a 33kb , tuttavia in dettagli adesso l'immagine ha profondità 8bit, è possibile riportarla a profondità 1 bit con questa procedura?

Ci sono appena riuscito, l'immagine ora pesa 26kb, è un ottimo risultato ma pesa ancora 18 kb di troppo !

Sostanzialmente mi servirebbe salvare solo l'1%dell' immagine (il nero), come potrei fare ad eliminare il bianco che occupa il 99% e non mi serve??

Ma scusa, cosa intendi per "eliminare il bianco"? Anche quello è informazione! Potresti salvarti in un tuo file proprietario la posizione (x,y) dei punti neri ma se fai due calcoli vedrai che bastano pochi punti per fare peggio del G4!
    Poi, perchè dici che "pesa ancora 18 kb di troppo"? Hai un limite di 8k da qualche parte?

Diciamo che l'informazione che mi serve è rappresentata solo dal nero, quindi il bianco è informazione superflua che appesantisce soltanto il file, per la grandezza, si ho un limite di 8 kb "!!!

Ripeto:anche il bianco é "informazione" e non lo puoi eliminare!
    ti consiglio di trovare un sistema per aggirare il limite degli 8k

Capisco, quindi devo risolvere il problema del limite di 8kb!!! grazie ancora del supporto !!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte