Andrea Quaglia ha scritto:
Osservazione: non sei obbligato a scrivere l'output dentro una finestra. Puoi usare una label, che è più semplice.
Comunque, un altro tutorial....
Qui vedi come fare entrambe le cose (label e entry):from tkinter import *
window = Tk()
window.title("Example")
window.geometry('350x200')
lbl = Label(window, text="Hello")
lbl.grid(column=0, row=0)
txt = Entry(window,width=10)
txt.grid(column=1, row=0)
def clicked():
lbl.configure(text="Button was clicked !!")
txt.insert(0, "Ciao")
btn = Button(window, text="Click Me", command=clicked)
btn.grid(column=2, row=0)
window.mainloop()
Questo è il mio codice, scrivimi la parte di codice che servirebbe per fa apparire sulla finestra una casella dove poter far si che il programma stampa al suo interno il risultato (voglio mettere questa casella solamente per estetica, perché ora il programma stampa solo sul terminale)
from tkinter import *
from tkinter import messagebox
def Genera():
import random
import string
password = (''.join(random.choice(string.ascii_lowercase + string.ascii_uppercase + string.digits + string.punctuation) for _ in range(15)))
print(password)
def Uscita():
risposta = messagebox.askokcancel(title = "Messaggio di uscita", message = "Vuoi davvero uscire?")
if risposta:
exit()
finestra = Tk()
finestra.geometry("400x400+1200+500")
finestra.title("Generatore di password")
Bottone = Button(finestra, text = "Genera la tua password", command = Genera)
Bottone.pack(side = TOP, padx = 10, pady = 10)
Bottone.pack()
barra_menu = Menu(finestra)
menu_file = Menu(barra_menu, tearoff = 0)
menu_file.add_command(label = "Esci", command = Uscita)
barra_menu.add_cascade(label = "File", menu = menu_file)
finestra.config(menu = barra_menu)
finestra.mainloop()