Se non fosse strrano non avrei chiesto aiuto a questo forum.
L'errore persiste. Ho modificato lo statement in cento modi diversi seguendo per giorni pedissequamente gli esempi che vengono dati nel web su siti di tutto rispetto. Poichè inoltre il debub degli errori di python è piuttosto primitivo mi è capitato altre volte che l'errore denunciato su di una riga si riferisse alla precedente, quindi ho commentato in questo codice tutte le righe precedenti non essenziali. Nulla da fare.
Il debug riporta tipi di errori differenti facendo girare due volte lo stesso codice e sono io il primo a trovare strano questo risultato, come trovo strano che per parametrizzare un dato numerico su questo metodo (geometry) gli esempi riportino un notevole numero di sintassi possibili (provate tutte, nessuna funzionante).
Le insinuazioni di superficialità ed il leggero sarcasmo non giovano alla soluzione del problema visto che prima di rivolgermi a questo forum di soggetti, certamente esperti , ho passato vari giorni a cercare di capire la natura dell'errore valendomi dell'esperienza maturata di alcune decine di annii di programmazione inaltri linguaggi.
In ogno modo anche se non ho risolto il mio problema ringrazio tutti gli intervenuti per la loro disponibilità ed il moderatore per la pazienza. Ciao a tutti