Ciao.
sì, è possibile creare un eseguibile con python in modo che tu non debba installare python su altre macchine, ed è anche possibile farlo senza utilizzare pyinstaller... in teoria.
Ma usare pyinstaller, py2exe, nuitka ecc. è meglio per il semplice motivo che farlo senza di esse sarebbe un inferno.
Python non è un linguaggio compilato e per tanto c'è bisogno che l'applicazione finale sia lincata all'interprete in modo che possa averne accesso. Per questo quando usi pyinstaller ci sono così tanti file.
Puoi anche creare un unico file, almeno parlo per pyinstaller, ma alla fine, quel file è semplicemente una specie di archivio che verrà estratto in una cartella temporanea e da qui verrà eseguita l'applicazione. La cartella estratta è semplicemente la stessa che avresti se non producessi un file unico.
quindi la scelta è tua.
migliorabile ha scritto:
Si ma NO!
Python NON E' il linguaggio giusto per questo tipo di applicazioni.
Delphi, C/C++, applicazioni in dot. Net sono i linguaggi corretti
Onestamente mi trovo in disaccordo.
sì, è vero che python non è un linguaggio compilato, ma questo non significa che non si è in grado di creare un'eseguibile in grado di funzionare senza che python sia installato nella macchina desiderata.
Ora mai, molti linguaggi permettono di creare un bundle che può essere utilizzato tranquillamente come eseguibile.
PS: penso che tu lo sappia comunque che anche per il caso di .net framework sarebbe più o meno la stessa cosa che per python.
Alla fine, se dovessimo prendere c# come esempio, esso è un semi compilato. Se non ci fosse installato .net framework su windows, ci si ritroverebbe più o meno nella stessa situazione. Tanto è vero che per poter utilizzare questo tipo di tecnologia su altri sistemi operativi, si deve ricorrere a mono.