(tanto rimarrai fuori ,dirà qualcuno)
Salve a tutti come ho scritto nel forum di presentazione
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/presentazioni/salve-tutti-vorrei-entrare-nel-mondo-della-programmazione-stabilmente-t30822.html. Il linguaggio/Tecnologia che "meglio conosco" e' Visual basic.net/.NET.
Ora pero mi sto convertendo a C# che sembra piiu usato negli ultimi anni e ha una somiglianza più stretta con Java.
MI sto vedendo la sintasssi con gli esempi sul sito, ho fatto con l'aiuto dei tutorial 2 programmini, un Picture Viewer e un gioco Matching game(na specie di tabella con icone da abbbinare).Poi qualche esercizio sulle stringhe, stampa alfabeto,concatenazione,mi vedo qualcosa sugli array. Ho provato senza successos x ora a fare un web form che spedisce i dati con un maito:a qualche indirizzo mail
SO che questo chiaramente non è proprio niente e che le aziende informatiche vogliono che sappia fare progetti ben piu articolati,complessi che prevedono l'interazione con grosse moli di dati(conosco 1 po Ms Sql Server 2014 express).
Ci posso lavoare x 6 mesi , 1 anno o poco piu,spero di farcela(a esserea sssunto da qualche parte)
Domande: quali sono gli obiettivi da raggiungere?
es,,,cosa si deve sapere fare?
UN framework almeno lo devo sapere, es l'implementazione di MVC
Interazione con database? ORACLE è assai difficile da installare e usare (versioni e funzionalita base)) sul portatile i7, con 8gb di ram e 500 HDD?
lato web: mi metto a vedere un po di html 5, bastera?
CSS, servono saperli bene?
Altre cose importanti da vedere, obiettivi intermedi da assimilare, tecnologie da padroneggiare?
ce la posso ancora fare o è meglio che cambio mestiere/mi metto a zappare?
saluti e buon lavoro a tutti