Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vi ho conosciuti tramite google e vi espongo la mia situazione.
Io lavoro per un giornale cartaceo ed inseriremo la versione online che sarà scaricabile dagli utenti dopo pagamento. Il tutto è facile, basta che dopo il pagamento metto il file scaricabile ma la questione è legata alla "pirateria"...cioè se passo un pdf "liscio" (o anche protetto da password) poi tutti se lo passano di mano in mano quindi non è conveniente dal punto di vista economico.
Premetto che so che chi vuole copiarselo ci riesce ma guarda la massa, non gli utenti più esperti che fanno di tutto e di più. Quindi pensavo ad un visualizzatore online pdf che permettesse quindi di vederli online ma senza poterlo scaricare, ne conoscete di software validi o altri metodi/consigli? (meglio se non siano in java così possono essere visti su win8, mac, smartphone etc
ps (ma opzionale): la chicca sarebbe aggiungere un watermark al file pdf con nome e cognome dell'utente (quindi pdf dinamico con nome "importato" tramite comandi php, quest'utlima cosa sarei capace
grazie mille in anticipo
Davide