Buonasera a tutti.
In un momento di debolezza psicologica ho deciso di provare a divertirmi utilizzando la libreria allegro per provare a fare qualcosa di carino. Dopo averla scaricata ho provato a mettere il contenuto della cartella "lib" di allegro nella cartella "lib" di visual studio, il contenuto della cartella "include" di allegro nella cartella 'include' di visual studio, e il contenuto di "bin" nell'omonima cartella di VS. Durante la creazione del progetto utilizzo #include <allegro.h> e VS vede perfettamente le funzioni (offrendomi anche il completamento automatico). Tutto va per il meglio finchè non provo a compilare, in quel momento mi viene restituito il seguente errore:
"main.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno __imp___install_allegro_version_check non risolto nella funzione __mangled_main"
Questo errore si ripete per ogni funzione della libreria di allegro invocata durante il programma. Ho provato a cercare qualche tutorial per capire come includere librerie esterne ma ho trovato solo 100 modi diversi e tanta confusione. Riprendendo la domanda principale: come si fa ad includere (in un progetto, ma anche nelle librerie di VS) una libreria esterna?
Utilizzo Visual Studio 2013 e scrivo il codice in linguaggio C.
Grazie per l'attenzione.