Una mano a ricominciare...

di il
63 risposte

63 Risposte - Pagina 5

  • Re: Una mano a ricominciare...

    Sapere l'inglese è obbligatorio per un programmatore.
    Vai in libreria, sfoglia i libri, prendine uno che ti piace in Italiano e inizia da quello. Anche se non va bene come quelli indicati da migliorabile, è comunque un inizio.


    Poi c'è la documentazione online e i tutorial di Microsoft, come detto. Sono fatti molto bene: mi ricordo che l'esempio di socket TCP sono riuscito a ricrearlo praticamente subito. Leggi gli esempi in inglese però - in Italiano ci sono molti errori di traduzione (magari hanno sistemato, ma non credo)
  • Re: Una mano a ricominciare...

    L'inglese da leggere me la cavo abbastanza, è il parlarlo e ascoltarlo il problema

    Comunque ho intenzione di seguire il tutto in inglese anche perché se non incomincio non imparo nulla.

    Sto guardando ora su Microsoft la guida al C# ho letto un po' sulle stringhe già sono impappinato ahahah

    Non ho il PC davanti ora quindi non posso provare.. comunque vi ringrazio tutti per i vostri consigli, ora so da dove cominciare almeno.. e poi comunque lasciatemelo dire, voi siete dei mostri in modo positivo ovvio.

    Ad esempio Migliorabile ancora non ho capito se ha dormito da ieri .
  • Re: Una mano a ricominciare...

    Se te la cavi con l'inglese scritto puoi leggere questo libro gratuito in formato elettronico https://introprogramming.info/english-intro-csharp-book/ ,in italiano di Pelleriti c'è anche un libro gratuito ed in formato elettronico che si chiama "ABC della programmazione in C#" https://antoniopelleriti.it/wp-content/uploads/2019/11/ABCsharp-guida-alla-programmazione-in-csharp-8.pdf , non copre tutti gli argomenti che sono trattati nella guida completa od in libri simili ma può essere introduttivo rispetto all'ABC del linguaggio ,per partire direi che può andar bene
  • Re: Una mano a ricominciare...

    Grazie Gian82 sei molto gentile, me li salvo subito così appena ho del tempo li leggo!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
63 risposte