Una mano a ricominciare...

di il
66 risposte

66 Risposte - Pagina 5

• Re: Una mano a ricominciare...

Perfetto ti ringrazio ancora, perciò libri in inglese così mi sparo in testa subito perché non ci capirò un cazzo e della O'Reilly... Perfetto davvero...

Sapere l'inglese è obbligatorio per un programmatore.
    Vai in libreria, sfoglia i libri, prendine uno che ti piace in Italiano e inizia da quello. Anche se non va bene come quelli indicati da migliorabile, è comunque un inizio.

Poi c'è la documentazione online e i tutorial di Microsoft, come detto. Sono fatti molto bene: mi ricordo che l'esempio di socket TCP sono riuscito a ricrearlo praticamente subito. Leggi gli esempi in inglese però - in Italiano ci sono molti errori di traduzione (magari hanno sistemato, ma non credo)

Devil_Dante90 ha scritto:

Perfetto ti ringrazio ancora, perciò libri in inglese così mi sparo in testa subito perché non ci capirò un cazzo e della O'Reilly... Perfetto davvero...
    in italiano ci sono anche i libri di Daniele Bochicchio e compagnia

L'inglese da leggere me la cavo abbastanza, è il parlarlo e ascoltarlo il problema

Comunque ho intenzione di seguire il tutto in inglese anche perché se non incomincio non imparo nulla.

Sto guardando ora su Microsoft la guida al C# ho letto un po' sulle stringhe già sono impappinato ahahah

Non ho il PC davanti ora quindi non posso provare.. comunque vi ringrazio tutti per i vostri consigli, ora so da dove cominciare almeno.. e poi comunque lasciatemelo dire, voi siete dei mostri in modo positivo ovvio.

Ad esempio Migliorabile ancora non ho capito se ha dormito da ieri .

sspintux ha scritto:

Devil_Dante90 ha scritto:

in italiano ci sono anche i libri di Daniele Bochicchio e compagnia
    Si li ho visti ma guardando le recensioni non so... Forse per me che sono agli inizi vanno bene comunque.. boh poi vedrò più avanti

Se te la cavi con l'inglese scritto puoi leggere questo libro gratuito in formato elettronico https://introprogramming.info/english-intro-csharp-book/ ,in italiano di Pelleriti c'è anche un libro gratuito ed in formato elettronico che si chiama "ABC della programmazione in C#" https://antoniopelleriti.it/wp-content/uploads/2019/11/ABCsharp-guida-alla-programmazione-in-csharp-8.pdf , non copre tutti gli argomenti che sono trattati nella guida completa od in libri simili ma può essere introduttivo rispetto all'ABC del linguaggio ,per partire direi che può andar bene

Grazie Gian82 sei molto gentile, me li salvo subito così appena ho del tempo li leggo!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
66 risposte