Una mano a ricominciare...

di il
66 risposte

66 Risposte - Pagina 3

• Re: Una mano a ricominciare...

migliorabile ha scritto:

C'e' un'alternativa.

Ma bisogna esserne CONVINTI, ed accetarne TUTTE le conseguenze.

LASCIA il lavoro e ritorna a scuola: iscriviti all'universita' e dedica i prossimi 3 anni a STUDIARE per preparati per questo nuovo lavoro.

Se hai gia' fatto l'univ. magari riesci a ricuperare qualche esame e, con un po' di fortuna, magari riesci a finire in 2.

E' una scelta ""coraggiosa"", ma ALMENO ti prepari come si deve e ti presenti nel mondo del lavoro con le giuste competenze.

L'eta' NON E' un problema! Sarai equiparato al ""neolaureato"". Ed infatti sarai ESATTAMENTE questo: un ""neolaureato"".

Ma puoi ""sfruttare"" le competenze gia' acquisite.

QUESTO e' UN VERO ""RICOMINCIARE"".
    Ora ok cambiare... Ma cazz.... No non posso permettermelo.. sto valutando un corso online dove gli orari li scelgo io però devo informarmi ancora se posso modificarli periodicamente o darli fissati.. comunque sto accendendo il PC, adesso vi dico i passi che premo così mi sapete dire perché l'errore

foto1.png
    foto1.png

questo è il nuovo progetto vuoto

foto2.png
    foto2.png

apro un nuovo file .cpp

foto3.png
    foto3.png

codice scritto, compilazione fatta, debug errore

mentre invece se apro questo

foto4.png
    foto4.png

foto5.png
    foto5.png

cancello tutto il codice presente e riscrivo il mio codice funziona....

cosa sbaglio o dimentico?

Nel primo caso il Progetto non contiene file origine (.cpp). Il file che hai creato (e non salvato) non fa parte del progetto.

Anche una volta salvato non fa il debug...

"Non fa il debug" non significa nulla.

Non ti ho detto solo di salvarlo ma che il file .cpp NON è tra i file origine del progetto.

Ma perché non crei un progetto di tipo Console?

Infatti è quello che faccio, era solo per capire come mai mi dava errore, ogni volta che apro un progetto cancello il codice di "Hello World" e scrivo li

lo avevo detto io che era il pc

Il PC non ha colpe... e mi sa che sei un po' lontano dal poterti lanciare nel mondo dell'informatica e riuscire a lavorare se hai ancora questo tipo di problemi...

Se prendi un singolo file .cpp e vuoi compilarlo e linkato senza indicare le librerie è ovvio che avrai problemi. Tutto quello che serve sta nei file di progetto che devi usare per indicare al compilatore quali sono i file sorgenti e quali i file oggetto e le librerie da collegare con il linker per ottenere il .exe.

Ma tu hai davvero esperienza di C e C++ ? Perché stiamo parlando di abc da prima lezione di uno studente...

oregon ha scritto:

Se prendi un singolo file .cpp e vuoi compilarlo e linkato senza indicare le librerie è ovvio che avrai problemi. Tutto quello che serve sta nei file di progetto che devi usare per indicare al compilatore quali sono i file sorgenti e quali i file oggetto e le librerie da collegare con il linker per ottenere il .exe.
    ora probabilmente dirò una stronzata ma.. sta cosa non dovrebbe farla in automatico visual studio?

comunque si AVEVO esperienza

La fa se crei un progetto C++ di tipo Console.

Dai un'occhiata a cosa viene preparato in questo caso.

Se crei un progetto vuoto e poi crei i vari file, devi aggiungerli singolarmente al progetto e indicare tutta una serie di cose per indicare come compilare e come linkare.

Ecco apposto allora avevo immaginato bene.

comunque direi che al momento non sarei in grado di farlo

Ma non ti serve farlo. Perché dovresti?

Infatti non lo faccio, partirò direttamente dalla console

Ma perché C++ che è adatto a programmatori più esperti?
    Hai Visual Studio, impara C#. Ci sono tutorial ultra-dettagliati su ogni argomento
    https://docs.microsoft.com/en-us/dotnet/csharp/programming-guide/inside-a-program/hello-world-your-first-program?tabs=windows
    Già questi errori di progetto te li saresti risparmiati.

C++ perché a scuola utilizzavo quello ed è il primo che ho aperto.. ora ho scaricato più o meno quasi tutto a parte i .NET che non so manco che linguaggio sia... comunque per il momento sto leggendo qualcosa su javascript.. sempre molto simile al C ma... quanti cavolo di eventi ha?? ricordarseli tutti è un dilemma..

Forse con C/C++ vuoi "giocare" un po' con la sicurezza? Mi ricordo di un Dante90 che un decennio fa si "esercitava" con exploit e roba da lamer ... ma ovviamente non eri tu ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
66 risposte