@ Devil_Dante90
Quello che chiedi è molto vago.
Il vero problema, che si denota dai tuoi discorsi, che non sai neanche tu quello che vuoi realmente ottenere.
Chiedi di voler diventare sviluppatore nel campo del gaming, ma sei fuori da questo mondo da sempre. Ti è stato già ampiamente detto che anche solo per diventare uno sviluppatore bravo servono anni e anni di esperienza sul campo.
Se come dici, sei curioso per carattere, allora immagino avrai fatto delle ricerche esterne da questo forum riguardo lo sviluppo di giochi.
Ti sarai documentato sul fatto che esistono fiere in Italia sul gaming. Per essere più chiaro, una fiera in particolare che si svolge ogni anno a Milano, il "Milan Games Week".
Ti sarai documentato sul fatto che esistono delle Università in Italia che permettono di ottenere una laurea magistrale dedicata all'industria del videogioco "Vigamus Academy".
Ti sarai documentato sul fatto che in italia ci sono delle accademie specializzate in corsi che producono specialisti nello sviluppo di videogiochi.
Questo per dire che oggi, purtroppo sviluppare un videogioco è un'esperienza mooolto complessa che potrebbe durare anche anni, almeno se si vuole partecipare allo sviluppo di un videogioco di successo.
Guarda che, se fai una ricerca banale su internet dove chiedi, quali sono le aziende italiane che sviluppano videogiochi oggi, ti compare una lista bella folta,. Se entri nei loro siti aziendali, trovi quasi sempre offerte di lavoro particolari: dallo sviluppatore C++, al grafico, allo sviluppatore con Unity, ecc. ecc.
Ora faccio una valutazione personale sulla base di una cosa che tu hai detto in precedenza, ovviamente ognuno ha libera scelta di decidere se e come comportarsi a riguardo, in questo caso specifico mi rivolgo a te.
Tu dici che hai già un lavoro sicuro, ed inoltre con uno stipendio più alto di un semplice programmatore italiano. Partendo da questo presupposto, io al tuo posto mi terrei fortemente questo lavoro, e a tempo perso, diciamo inizialmente come hobby, inizierei a documentarmi per intraprendere la carriera di sviluppatore per dispositivi mobile.
Sempre per hobby proverei a sviluppare un gioco mobile e magari pubblicarlo per Android e IOS... chissà che non abbia successo nel tempo e mi faccia diventare ricco, almeno ho provato...
Spero d'essere stato abbastanza chiaro
Tutto il resto: persone che ti si affiancano, dubbi su cosa imparare, ecc. ecc. servono a ben poco.