Tesi ingegneria informatica

di il
6 risposte

Tesi ingegneria informatica

Ciao a tutti!
Sono uno studente del quinto anno di ingegneria informatica e sto cercando la tesi.
Dopo aver sentito un po' di proposte sto cercando di decidere quale sia la migliore!
dopo averci pensato un po' su sono arrivato alla conclusione che le proposte più interessanti sono:

1)poter scrivere sul cv di aver fatto la tesi al cnr
2)avendo già lavorato con sistemi industriali alla fine della tesi avrei una panoramica molto ampia sull'argomento con notevoli vantaggi lavorativi
1)l'idea di fare sw utile per salvare vite mi piace molto
2)orari molto flessibili => posso portarla avanti mentre seguo i corsi
d'altra parte temo essendo un lavoro molto specializzato(dovrei utilizzare librerie vtk) che sia una cosa poco spendibile nel mondo del lavoro!

gradirei sentire qualche opinione!!
grazie a tutti!

6 Risposte

• Re: Tesi ingegneria informatica

Ciao visto che sei in cerca di pareri, personalmente opterei per il primo.
    Il CNR fa CV e poi argomenti quali sicurezza informatica e sistemi industriali sono molto importanti ai fini lavorativi.

Anche io sceglierei la prima proposta perché applicabile in contesti differenti, dalle piccole/medie alle grandi imprese. La seconda ipotesi personalmente non mi convince in entrambi i punti: non credo serva a salvare delle vite, refertaggio non è né ricerca biologica né strumentale clinica e gli orari flessibili non sono (sempre a mio avviso) un buon motivo di scelta.

Auguri

Assolutamente la prima, non ci sono dubbi. Quando presenterai il curriculum con la prima soluzione risulterai decisamente più interessante. E poi un software di refertaggio dal punto di vista informatico non è una cosa molto interessante, perlomeno per un ingegnere.

barba59 ha scritto: