Tariffe programmatori

di il
3 risposte

Tariffe programmatori

Ciao Ragazzi,
qualcuno ha un'idea delle tariffe giornaliere per i programmatori AS400?

Grazie
Ciao

3 Risposte

• Re: Tariffe programmatori

L'AS400 è quel pc IBM a riga di comando? Con il testo scritto in verde? Se ho indovinato, per quello che posso dirti gli stipendi sono consistenti, ovviamente molto dipende dall'azienda per la quale lavori. Comunque non meno di 1800 euro netti al mese. Ma è uno stipendio veramente basso, perché la media parte da 2300/2500 fino a oltre 3000 euro. Per confrontarti, puoi dare uno sguardo alle offerte di lavoro che si trovano su internet. Non ci sono molti programmatori AS400 in giro... Nonostante su questo sistema l'IBM continui ad investire molto. Ora posso farti io una domanda? Dell'AS400 so poco, e quel poco che so è dovuto al fatto che ho dovuto migrare (creandole nuovamente) alcune applicazioni da questo sistema in un altro linguaggio. So solo che è un sistema dove la figura dell'amministratore resiste bene, tanto da gestire molto bene backup, funzionamento della rete, lavori vari e profili utenti. C'è un modo per impararlo, non avendo macchine IBM? Guide, qualcosa del genere? Ciao.

Eh si... hai proprio indovinato!!!
    Cmq a me interessava sapere le tariffe giornaliere per fare dei lavoretti extra... cmq ormai ho già sparato l'offerta e quindi sono a posto.

Per quella che è la mia esperieza ti posso dire che la figura dell'amministratore resiste si... ma devo dire che l'AS400, dei sistemi che conosco, è davvero quello che ha bisogno meno di tutti di manutenzione...

Come dici tu imparare ad usarlo è molto difficile perchè in effetti non ci sono piattaforme simili per fare pratica... quindi in effetti, o hai un AS400, o senò non vedo come potresti mettere in pratica quanto di buono si può imparare dai libri..

Cmq se vuoi ho da poco trovato una guida in pdf che mi sembra carina; ti dico la verità, io non l'ho mai usata perchè è da un pò che lavoro su altri sistemi e solo adesso sto rientrando nel giro con questi lavori di programmazione. Se ti interessa dimmi come te la posso spedire...

Ciao

Miiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono super sotto pagata!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte