I crediti corrispondono comunque a dei soldi, per cui il problema esiste comunque. E controllare lo storico dei movimenti potrebbe non essere sufficiente, se è stato alterato anche quello.
I sistemi che hanno a che fare con i soldi rientrano nella categoria dei sistemi critici, e per realizzarli non ci si può affidare a tecniche inventate sul momento, ma bisogna studiare come gli altri hanno già risolto quei problemi in passato e fare la stessa cosa. Il problema è che non è detto che gli altri ti dicano nel dettaglio cos'hanno fatto.
Un altro problema l'autenticazione: non puoi fare login semplicemente con username e password, ma devi almeno usare 2 fattori (ad esempio username e password + codice via SMS).
Questo solo per citare 2 esempi di problemi, ma ce ne sono molti altri, che derivano comunque sempre dal fatto di dover garantire la sicurezza delle transazioni e la privacy degli utenti.
Questo è il motivo per cui 40K euro l'anno non bastano, e per lo stesso motivo un programmatore socio non è probabilmente la soluzione migliore. Chi se ne intende di questi sistemi al 99,99% è dipendente di un'azienda (o di un'università, in ogni caso difficilmente è un libero professionista) e non ha interesse (o non può) a entrare in una società dove i primi profitti si vedranno realisticamente dopo alcuni anni (non dimenticare che non esiste solo la fase di sviluppo, ma anche quelle di definizione dei requisiti, progettazione del sistema e testing; complessivamente potrebbe volerci 3-4 volte il tempo richiesto dal solo sviluppo).
In definitiva, dal momento che non hai un budget sufficiente secondo me l'unica speranza è riuscire ad entrare in un incubatore di imprese che ti aiuti economicamente i primi tempi.