migliorabile ha scritto:
Tommy, stai dando consigli a casaccio:
- definire Python un linguaggio veloce solo perche' non e' tipato e' una sciocchezza. Ha n-mila altre rogne, non ultima l'incompatibilita' tra una versione e l'altra
- integrare librerie C in altri linguaggi NON E' una passeggiata
- definisci jQuery un framework ma E' SBAGLIATO
- mi sa che non ti e' chiaro nemmeno che differenza c'e' tra un DB NoSQL ed uno relazionale
- Windows e Linux sono indifferenti nel momento in cui il sito e' basato su un'altra tecnologia.
Le fissazioni sui diffetti di Windows sono stupidaggini: Linux non e' esente da rogne varie, come quella che un'applicazione che gira sulla distrubizione A non gira su quella B, o non compila la libreria, ...
E' evidente che manca ancora un bel po' di esperienza sul campo, ma si parla SOLO PER SENTITO DIRE
Il punto è che non mi interessa neanche essere preciso: ok jquery è una libreria, se per questo potevo anche definirla "agglomerato di funzionalità" cosa cambia?
Permette di sviluppare più velocemente? Si
Esistono infiniti script online che permettono di semplificare il lavoro già fatti? Si
E si Linux (che poi il sistema embedded utilizzo io non è neanche Linux) non è esente da rogne, ma almeno non le devi pagare quelle rogne.
- integrare librerie C in altri linguaggi NON E' una passeggiata
Nulla è una passeggiata, se non una passeggiata, ma per necessità si fa tutto.
Poi che vuol dire? Che devo sviluppare un sito in C++ per non dover rischiare di integrare uno script in C?
Oltretutto non è vero.
- Windows e Linux sono indifferenti nel momento in cui il sito e' basato su un'altra tecnologia.
Questo è falso, proprio per la struttura interna del Kernel.
definire Python un linguaggio veloce solo perche' non e' tipato e' una sciocchezza. Ha n-mila altre rogne, non ultima l'incompatibilita' tra una versione e l'altra
Peccato che:
- il problema si presenti solo a chi ha sviluppato qualcosa con Python 2.7, il problema per OP non sussiste visto che partirebbe dalla 3.6, sempre se non sceglie PHP;
- Dovesse uscire anche una 4.x stable che di nuovo crea il problema "fra versioni" (non credo, penso che questa volta il codice non andrà modificato visto l'errore fra la seconda e la terza versione) nulla vieta di mantenere la stable minore in quel momento e gradualmente fare l'aggiornamento in tutta comodità e con i propri tempi;
- Le differenze fra python 2.7 e 3.6 sono quasi nulle ed esistono molti converter automatici, il problema potrebbe esistere per eventuali librerie esterne, ma anche per quello c è soluzione se hai un minimo di raziocinio e sei capace di scaricare i sorgenti...
- mi sa che non ti e' chiaro nemmeno che differenza c'e' tra un DB NoSQL ed uno relazionale
Lol
Invece che cavillare con la terminologia sarebbe più produttivo dare dei consigli effettivi (come spesso fai) e non partire dal presupposto: Eh devi ancora laurearti in informatica-matematica e, perchè no, economia e se hai tempo agricoltura e poi farti 20 anni di lavoro e POI MAGARI avrai la possibilità di fare qualcosa.
Perchè tanto glielo puoi dire 20 volte, tanto lo vuole intraprendere il suo progetto, come milioni di altre persone che hanno cominciato un progetto senza esperienza, e che grazie a quello, a volte sono diventate ricche, altre volte hanno accumulato l'esperienza di cui parli.