Sql server

di il
5 risposte

Sql server

Buongiorno

nuovo del forum inizio subito con una domanda per la quale sto diventando matto a trovare una soluzione

obbiettivo
creare una app che utilizza un databse che ovviamente vorrei fosse archiviato e sempre on line

quindi
vorrei un host per mi desse la possibilita di gestire datase on line e che fosse accessibile dall'esterno cosa mi consigliate ?

faccio questa domanda perchè avendo un mio sito su aruba ho implementato il servizio con mysql ma poi ho scoperto che il database e accessibile solo tramite pagine del sito ospitato sull'hosting aruba e quindi on posso trate appa esterna acedere e gestire il databse

5 Risposte

• Re: Sql server

Ma cosa c'entra C/C++ ?

Potresti usare Azure associato a SSMS, non conosco altri servizi che permettono di accedere dall'esterno. Ma se ci sono interessa anche a me.

oregon ha scritto:

Ma cosa c'entra C/C++ ?

scusa magari ho sbagliato
    ma siccome programmo in c++ mi sembrava iil posto migliore considerando che chi mi avesse dato una risposta programmasse come me nello stesso linguaggio soprattuto se avessero risposto con delle righe di codice che altrimenti non avrei magari capito

Stefano ha scritto:

Potresti usare Azure associato a SSMS, non conosco altri servizi che permettono di accedere dall'esterno. Ma se ci sono interessa anche a me.

grazie proverò a vedere come funziona

unica alternativa e farmi un mio server e prendere degli ip statici

Esporre il database su internet e accedervi da remoto non è una soluzione furba... per diverse ragioni, specie relative alla sicurezza.
    Puoi invece creare Web Service da frapporre tra l'APP e il database, quindi:
    1. L'APP comunica col Web Service che è esposto su internet.
    2. Il Web Service, in base alla logia che hai implementato, compie le operazioni sual database e restituisce i dati al chiamante
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte